Operazione della Polizia Postale: arrestati a Torino e Salerno due uomini per detenzione di materiale pedopornografico 

Operazione della Polizia Postale: arrestati a Torino e Salerno due uomini per detenzione di materiale pedopornografico.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due uomini di 46 e 77 anni, rispettivamente residenti a Torino e Salerno, colti in flagranza di reato per detenzione di materiale pedopornografico realizzato mediante lo sfruttamento di minorenni.

L’operazione, complessa e di respiro nazionale, è stata condotta dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica (COSC) della Polizia Postale di Milano ed è il seguito di una precedente indagine avviata dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Sondrio.

Quest’ultima, lo scorso gennaio, aveva già portato all’arresto di un ex docente di scuola superiore, accusato di detenzione e diffusione di materiale pedopornografico online.

Sette perquisizioni in tutta Italia

Sulla base dei nuovi elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Milano ha disposto sette perquisizioni nei confronti di altrettanti indagati residenti a Firenze,

…continua a leggere su LaMilano.it  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Alberto Stasi lascia il carcere: affidamento in prova per il delitto di Garlasco

Alberto Stasi lascia il carcere di Bollate e prosegue l’esecuzione della pena in affidamento in prova ai servizi sociali. La decisione è stata presa dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, che ha accolto l’istanza presentata dalla difesa dell’uomo, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Chiara Poggi, uccisa nella villetta […]

Leggi altro...
Lombardia

Milano, violenza sessuale dopo un incontro di lavoro: 26enne tunisino in carcere

Su disposizione del Tribunale di Milano, V Dipartimento, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di un cittadino tunisino di 26 anni, irregolare sul territorio nazionale, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale ai danni di una giovane donna straniera residente a Milano. Il provvedimento arriva al termine di […]

Leggi altro...
Lombardia

Milano, monopattino si scontra con un’auto in via dell’Innovazione: morto un 18enne

Un ragazzo di 18 anni è morto nella notte a Milano dopo uno scontro tra un monopattino elettrico e un’automobile avvenuto in via dell’Innovazione, alla periferia della città. Il giovane viaggiava come passeggero sul monopattino. Dopo l’impatto è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. L’incidente […]

Leggi altro...