Solo Travel: come viaggiare da soli in sicurezza

Solo Travel: come viaggiare da soli in sicurezza.

Il 2025 vissuto finora si è confermato un anno frizzante per il turismo: l’ENIT ha stimato per l’estate una crescita delle richieste verso l’Italia di quasi il +18% e 27 milioni di passeggeri attesi negli aeroporti (10,6 milioni di arrivi internazionali già prenotati a giugno). Numeri così alti significano servizi più rodati e più viaggiatori come te in giro: così, il contesto è ancora più favorevole per chi parte in solitaria.

Nei mesi primaverili ed estivi del 2025 l’ISTAT ha registrato 16,8 milioni di arrivi a giugno (+3,9% a/a) e 59 milioni di notti (+9,7%): località vive, più tour e attività condivise per socializzare in sicurezza.

Sul fronte economico, il turismo 2025 vale quasi 240 miliardi di PIL e 185 miliardi di spesa: numeri che dimostrano che in generale l’ecosistema ricettivo è in salute.

Lato emotivo: trasformare l’ansia in controllo

…continua a leggere su LaMilano.itRead More

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Milano, studentessa Erasmus denuncia violenza sessuale di gruppo dopo una serata in discoteca

Una studentessa universitaria spagnola di 20 anni, arrivata a Milano con il programma Erasmus, ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale di gruppo nella notte tra il 22 e il 23 maggio scorso. Secondo quanto emerso dalla denuncia, la giovane avrebbe trascorso la serata in una discoteca di via Corelli, nella periferia […]

Leggi altro...
Lombardia

Cremona: interventi della Polizia di Stato per minacce con coltello e diverbi in città

Il personale della Polizia di Stato di Cremona è intervenuto con tempestività in due distinti episodi verificatisi nel corso del fine settimana, assicurando la sicurezza dei cittadini e prevenendo potenziali escalation di violenza. Luna park sotto controllo: trentenne denunciato per minacce con coltello Gli agenti della Squadra Volante della Questura sono intervenuti nell’area del luna […]

Leggi altro...
Lombardia

Garbagnate Milanese, 100 kg di droga tra furgone e congelatore: arrestato un 42enne

Servizi antidroga nell’hinterland La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 42 anni, incensurato, per la detenzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e ketamina. L’attività si inserisce nel contrasto allo spaccio di droga nell’hinterland milanese, dove gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno […]

Leggi altro...