Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato

Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato.

Serata di paura in via Bellinzona a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne di nazionalità salvadoregna per danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oltre a denunciarlo per minaccia, deturpamento, imbrattamento di cose altrui, rifiuto di fornire le proprie generalità e getto pericoloso di cose.

L’intervento è avvenuto intorno alle 21:00 del 3 novembre, quando una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Como è stata allertata dalla Centrale Operativa a seguito della richiesta d’aiuto di un autista di un bus ASF.

L’uomo aveva segnalato la presenza di un passeggero ubriaco che, armato di bottiglia di vetro, inveiva contro di lui e contro i passeggeri, arrivando a rompere il parabrezza del mezzo.

All’arrivo degli agenti, il 32enne si è mostrato violento e minaccioso, tentando di colpire con un pugno uno dei poliziotti. Gli operatori sono stati costretti a bloccarlo con decisione e a condurlo all’interno dell’auto di servizio per garantire la sicurezza dei presenti.

Anche una volta trasferito in Questura, l’uomo ha continuato a mantenere una condotta aggressiva e oltraggiosa, arrivando a lordare i locali della sala accoglienza.

Dagli accertamenti è emerso che a suo carico figurano numerose denunce e condanne per minacce, porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, atti osceni, evasione e diffamazione, oltre a precedenti per lesioni personali e porto d’armi.

L’uomo risultava inoltre destinatario di un avviso orale del Questore di Como.

Informato il Pubblico Ministero di turno, il 32enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, svoltosi nella mattinata di ieri, 4 novembre alle ore 11:00.

L’episodio evidenzia ancora una volta la prontezza e l’efficacia dell’intervento della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza pubblica e tutelare il personale dei servizi di trasporto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Bergamo, scoperti oltre 2 milioni di euro non dichiarati in paradiso fiscale

Un’importante operazione di contrasto all’evasione fiscale è stata portata a termine dalla Guardia di Finanza in provincia di Bergamo, dove le Fiamme Gialle hanno individuato oltre due milioni di euro detenuti all’estero e mai dichiarati al Fisco da un imprenditore residente nella bassa pianura bergamasca. Il controllo fiscale e le indagini della Compagnia di Treviglio […]

Leggi altro...
Lombardia

Maxi sequestro di cocaina tra Brescia e Bergamo: oltre 160 chili intercettati dalla Guardia di Finanza

Un durissimo colpo al traffico internazionale di stupefacenti è stato inferto dalla Guardia di Finanza tra le province di Brescia e Bergamo, dove i militari hanno sequestrato oltre 160 chilogrammi di cocaina purissima, arrestando due responsabili di origine albanese. L’operazione si inserisce nell’ampio dispositivo di controllo economico del territorio attuato nel Distretto della Corte d’Appello […]

Leggi altro...
Lombardia

Milano Centrale, raffica di arresti della Polizia Ferroviaria: cinque fermati per furti e aggressioni

Un’intensa attività di controllo e prevenzione dei reati predatori ha portato, nei giorni scorsi, a una serie di arresti effettuati dalla Polizia di Stato all’interno della stazione di Milano Centrale. Gli interventi, condotti dagli agenti della Polizia Ferroviaria, hanno riguardato furti aggravati, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, confermando l’attenzione costante verso la sicurezza dei […]

Leggi altro...