Como, quattro minorenni denunciati dalla Polizia di Stato per furto e oltraggio

Como, quattro minorenni denunciati dalla Polizia di Stato per furto e oltraggio.

La Polizia di Stato di Como, nell’ambito dei consueti controlli del territorio svolti dalle Volanti della Questura, ha denunciato quattro minorenni per diversi reati, successivamente riaffidandoli ai rispettivi genitori.

Tentato furto al supermercato di piazza Matteotti

Nel pomeriggio del 4 novembre, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta presso un supermercato in piazza Matteotti, dove l’addetto alla sicurezza aveva bloccato due quattordicenni sorpresi a rubare della merce, tentando di oltrepassare le casse senza pagare.

I due ragazzi, entrambi incensurati, uno di origini catanesi e l’altro residente a Milano, sono stati accompagnati in Questura per le formalità di rito.

Dopo la denuncia per tentato furto in concorso, sono stati riaffidati ai genitori.

Corse non pagate e oltraggio: denunciate due adolescenti svizzere

Nella notte successiva, un altro episodio ha visto protagoniste due ragazze svizzere di 14 e 15 anni, una residente a Savosa e l’altra a Pregassona, entrambe nel Luganese.

Verso le 4 del mattino, un tassista milanese ha contattato il 112 NUE, segnalando di essere stato truffato da due giovani passeggere che, dopo una corsa da Milano a Como, erano fuggite senza pagare.

Grazie alle descrizioni fornite, le Volanti della Questura di Como le hanno rintracciate poco dopo in via Pasquale Paoli.

Condotte in Questura per l’identificazione, le due minori hanno tenuto un atteggiamento ostile, in particolare la 15enne che ha insultato gli agenti e rifiutato di fornire le proprie generalità.

Per tale motivo, la giovane è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano per oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

Dopo aver saldato la corsa al tassista, le due adolescenti sono state consegnate ai loro genitori.

L’attività rientra nel programma di prevenzione e contrasto ai reati predatori e giovanili predisposto dalla Questura di Como, volto a garantire una presenza costante della Polizia di Stato nei luoghi pubblici e nelle aree maggiormente frequentate da minori.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Milano, studentessa Erasmus denuncia violenza sessuale di gruppo dopo una serata in discoteca

Una studentessa universitaria spagnola di 20 anni, arrivata a Milano con il programma Erasmus, ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale di gruppo nella notte tra il 22 e il 23 maggio scorso. Secondo quanto emerso dalla denuncia, la giovane avrebbe trascorso la serata in una discoteca di via Corelli, nella periferia […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Cremona: interventi della Polizia di Stato per minacce con coltello e diverbi in città

Il personale della Polizia di Stato di Cremona è intervenuto con tempestività in due distinti episodi verificatisi nel corso del fine settimana, assicurando la sicurezza dei cittadini e prevenendo potenziali escalation di violenza. Luna park sotto controllo: trentenne denunciato per minacce con coltello Gli agenti della Squadra Volante della Questura sono intervenuti nell’area del luna […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Garbagnate Milanese, 100 kg di droga tra furgone e congelatore: arrestato un 42enne

Servizi antidroga nell’hinterland La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 42 anni, incensurato, per la detenzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e ketamina. L’attività si inserisce nel contrasto allo spaccio di droga nell’hinterland milanese, dove gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno […]

Leggi altro...