Como: 49enne arrestato per violenza sessuale su due operatrici sanitarie.

Como: 49enne arrestato per violenza sessuale su due operatrici sanitarie.

La Polizia di Stato di Como ha arrestato nella mattinata di martedì un uomo di 49 anni di nazionalità irachena, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, poiché mai censito in Italia. L’arresto è avvenuto con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di due operatrici sanitarie dell’ospedale di San Fermo della Battaglia.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 23.00 di lunedì, quando una volante è stata inviata presso il presidio ospedaliero in ausilio ai poliziotti del Posto Fisso di Polizia, che avevano segnalato la presenza di un uomo molesto ritenuto responsabile di atti di violenza sessuale.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con le due vittime, le quali hanno riferito che l’uomo si era presentato autonomamente in ospedale, in evidente stato confusionale, probabilmente dovuto all’assunzione di farmaci. Durante le fasi dell’assistenza sanitaria, l’individuo ha palpeggiato entrambe le operatrici, toccandole nelle parti intime.

Secondo quanto ricostruito, il 49enne non ha mai smesso di importunare le donne, continuando con frasi e gesti inequivocabili. In un momento di particolare tensione, è arrivato persino a chiudere in un ufficio una delle due operatrici, che, con grande determinazione, è riuscita a scappare e chiedere aiuto.

A seguito della segnalazione, gli agenti della Polizia di Stato hanno bloccato e assicurato l’uomo all’interno dell’autovettura di servizio, conducendolo poi in Questura per ulteriori accertamenti. Dopo aver raccolto le querele delle due donne, l’uomo è stato arrestato per violenza sessuale aggravata e denunciato per ingresso e soggiorno illegale in Italia.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il 49enne è stato associato alla casa circondariale del Bassone, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’episodio ha suscitato profondo sconcerto tra il personale sanitario, che ancora una volta si trova ad affrontare episodi di violenza durante il proprio servizio, confermando l’importanza del costante presidio delle Forze dell’Ordine nei luoghi pubblici e ospedalieri.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Monza, 16enne denunciato dopo una segnalazione al 112: sequestrati hashish e contanti

Intervento notturno in via Boito A Monza, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un 16enne del posto, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è scattato nel corso della notte dopo una segnalazione inoltrata da […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Viadana, controlli dei Carabinieri: denunce, patenti ritirate e un arresto nel Mantovano

Servizio coordinato nel Mantovano Nella giornata di mercoledì 17 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Viadana hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nell’ambito delle attività condivise e concordate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, Roberto Bolognesi. L’attività è stata finalizzata […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Borgo Virgilio, truffa dei finti Carabinieri a una 66enne: denunciato un 19enne

La telefonata e il falso controllo A Borgo Virgilio, in provincia di Mantova, una donna di 66 anni è stata vittima di una truffa messa in atto attraverso la tecnica dei falsi appartenenti alle Forze dell’Ordine. Lo scorso 22 aprile la donna ha ricevuto una telefonata da un soggetto che si è qualificato come Carabiniere, […]

Leggi altro...