Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato

Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato.

Serata di paura in via Bellinzona a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne di nazionalità salvadoregna per danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oltre a denunciarlo per minaccia, deturpamento, imbrattamento di cose altrui, rifiuto di fornire le proprie generalità e getto pericoloso di cose.

L’intervento è avvenuto intorno alle 21:00 del 3 novembre, quando una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Como è stata allertata dalla Centrale Operativa a seguito della richiesta d’aiuto di un autista di un bus ASF.

L’uomo aveva segnalato la presenza di un passeggero ubriaco che, armato di bottiglia di vetro, inveiva contro di lui e contro i passeggeri, arrivando a rompere il parabrezza del mezzo.

All’arrivo degli agenti, il 32enne si è mostrato violento e minaccioso, tentando di colpire con un pugno uno dei poliziotti. Gli operatori sono stati costretti a bloccarlo con decisione e a condurlo all’interno dell’auto di servizio per garantire la sicurezza dei presenti.

Anche una volta trasferito in Questura, l’uomo ha continuato a mantenere una condotta aggressiva e oltraggiosa, arrivando a lordare i locali della sala accoglienza.

Dagli accertamenti è emerso che a suo carico figurano numerose denunce e condanne per minacce, porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, atti osceni, evasione e diffamazione, oltre a precedenti per lesioni personali e porto d’armi.

L’uomo risultava inoltre destinatario di un avviso orale del Questore di Como.

Informato il Pubblico Ministero di turno, il 32enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, svoltosi nella mattinata di ieri, 4 novembre alle ore 11:00.

L’episodio evidenzia ancora una volta la prontezza e l’efficacia dell’intervento della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza pubblica e tutelare il personale dei servizi di trasporto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”. La vicenda di Minerva, la giovane mucca di venti mesi destinata al macello e diventata simbolo nazionale di libertà animalista, si è conclusa nel migliore dei modi: l’animale è ora al sicuro, accudito e protetto nel CRAS “Stella […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Monza, 13 DACUR emessi dal Questore: stop all’accesso nelle aree urbane per i partecipanti a due risse

Monza, 13 DACUR emessi dal Questore: stop all’accesso nelle aree urbane per i partecipanti a due risse Il Questore di Monza e della Brianza ha emesso 13 provvedimenti di DACUR – Divieto di Accesso alle Aree Urbane, ai sensi dell’art. 13 bis del Decreto Sicurezza Urbana, nei confronti di soggetti identificati come partecipanti a due […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato Gli operatori della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Monza hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne residente in Brianza, cittadino italiano di origini sudamericane, accusato di violenza sessuale e stalking ai danni della […]

Leggi altro...