Como: tunisino 31enne violento denunciato dopo due interventi della Polizia.

Como: tunisino 31enne violento denunciato dopo due interventi della Polizia.

La Polizia di Stato di Como ha denunciato un 31enne tunisino per una lunga serie di reati, tra cui minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di un pubblico servizio, oltraggio a Pubblico Ufficiale, danneggiamento ed esercizio molesto dell’accattonaggio.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista di due episodi violenti a poche ore di distanza, avvenuti nella giornata di ieri.

Il primo episodio si è verificato ieri intorno alle 15.30 in via Briantea, dove le Volanti della Questura di Como sono intervenute presso un esercizio commerciale a seguito della segnalazione di un uomo molesto. L’individuo, in evidente stato di agitazione, aveva sferrato un calcio contro la vetrina del negozio, infrangendola, dopo aver preteso denaro dal proprietario.

Poco dopo, lo stesso 31enne tunisino è stato nuovamente segnalato in via Napoleona, dove ha impedito il regolare svolgimento del servizio di un autobus di linea, colpendo con calci la portiera del mezzo e importunando i passeggeri con richieste di denaro in modo aggressivo, in un evidente stato di ebbrezza.

All’arrivo degli agenti, l’uomo ha opposto una forte resistenza, minacciando di morte e insultando i poliziotti, con particolare veemenza nei confronti di un’agente donna. Nonostante la condotta violenta, la poliziotta e i suoi colleghi sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a condurlo in Questura, dove è stato denunciato per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di un pubblico servizio, oltraggio, danneggiamento ed esercizio molesto dell’accattonaggio.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che il 31enne era già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, tra cui reati in materia di immigrazione, oltraggio a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di armi, rapina, furto, indebito utilizzo di carte di credito, maltrattamenti in famiglia e guida in stato di ebbrezza. Inoltre, risultava destinatario di un avviso orale emesso nel 2023 dal Questore di Como.

Dopo le formalità di rito, gli agenti hanno accompagnato l’uomo presso la sua abitazione per garantirne il rientro in condizioni di sicurezza. Il 31enne è già noto alla Questura di Como anche per numerose segnalazioni di comportamenti molesti avvenuti in diverse zone della città e della provincia.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Monza, 16enne denunciato dopo una segnalazione al 112: sequestrati hashish e contanti

Intervento notturno in via Boito A Monza, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un 16enne del posto, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è scattato nel corso della notte dopo una segnalazione inoltrata da […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Viadana, controlli dei Carabinieri: denunce, patenti ritirate e un arresto nel Mantovano

Servizio coordinato nel Mantovano Nella giornata di mercoledì 17 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Viadana hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nell’ambito delle attività condivise e concordate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, Roberto Bolognesi. L’attività è stata finalizzata […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Borgo Virgilio, truffa dei finti Carabinieri a una 66enne: denunciato un 19enne

La telefonata e il falso controllo A Borgo Virgilio, in provincia di Mantova, una donna di 66 anni è stata vittima di una truffa messa in atto attraverso la tecnica dei falsi appartenenti alle Forze dell’Ordine. Lo scorso 22 aprile la donna ha ricevuto una telefonata da un soggetto che si è qualificato come Carabiniere, […]

Leggi altro...