Como, denunciato dalla Polizia di Stato un 19enne tunisino per ricettazione: guidava un’auto rubata e si fingeva minorenne

Como, denunciato dalla Polizia di Stato un 19enne tunisino per ricettazione: guidava un’auto rubata e si fingeva minorenne.

La Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino di 19 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile del reato di ricettazione.

L’episodio è avvenuto nella serata di lunedì 27 ottobre, intorno alle 22:30, quando una volante della Polizia di Stato è intervenuta in via Bixio, su richiesta della Polizia Locale di Como, già impegnata nei rilievi di un incidente stradale autonomo.

Sul posto, un’autovettura Volkswagen Golf si era schiantata contro un muro.

Alla guida del mezzo c’era soltanto il tunisino, rimasto illeso.

Alla richiesta di spiegazioni sul possesso dell’auto, l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione credibile.

I successivi accertamenti hanno infatti rivelato che la vettura era intestata a un cittadino comasco residente a Ponte Chiasso, il quale, contattato dagli agenti, ha dichiarato di aver lasciato l’auto parcheggiata sotto casa e ha sporto denuncia di furto.

Mentre la Polizia Locale gestiva gli aspetti legati al sinistro stradale, alla guida senza patente e al possibile stato di alterazione psicofisica del conducente, gli agenti della Volante hanno condotto il giovane in Questura per ulteriori verifiche.

Durante la fase di identificazione, l’uomo – sprovvisto di documenti – si è dichiarato minorenne, affermando di avere 17 anni. Tuttavia, a seguito di accertamenti auxologici effettuati in ospedale, è emerso che l’età reale del soggetto è compatibile con quella di un 19enne.

Dagli archivi della Polizia è risultato inoltre che il tunisino era già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e che si trovava irregolarmente sul territorio nazionale.

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Como per il reato di ricettazione, mentre la sua posizione amministrativa è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura, incaricato di predisporre una relazione tecnica per l’eventuale emissione di un provvedimento di espulsione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione.

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione. Nei primi giorni di settembre, la titolare di una tabaccheria di Sustinente ha denunciato ai Carabinieri una truffa subita. La donna ha riferito di essere stata contattata telefonicamente da un soggetto che si è spacciato per operatore della società “Money”, comunicandole un presunto aggiornamento al terminale. […]

Leggi altro...
Lombardia

Poggio Rusco: rapina con aggressione per bici elettrica, tre denunciati.

Poggio Rusco: rapina con aggressione per bici elettrica, tre denunciati. Lo scorso 21 settembre, a Poggio Rusco, un marocchino 36enne residente in quel centro è stato aggredito e percosso da tre soggetti. Il movente dell’aggressione era quello di appropriarsi della sua bicicletta elettrica, del valore di 1.000 euro. La vittima, colpita violentemente con calci e […]

Leggi altro...
Lombardia

Terrore in provincia di Bergamo: bus scolastico scivola sulla neve e si ferma a un passo dalla scarpata. Nessun ferito, traffico in tilt.

Terrore in provincia di Bergamo: bus scolastico scivola sulla neve e si ferma a un passo dalla scarpata. Nessun ferito, traffico in tilt. ROSÒLO DI SERINA (Bergamo) – Una mattinata che doveva essere come tante si è trasformata in un incubo per quaranta studenti diretti a scuola. Intorno alle 7.30, un autobus della linea Arriva […]

Leggi altro...