Chiari, scoperta una coltivazione di marijuana in un appartamento in ristrutturazione: due minorenni deferiti all’Autorità Giudiziaria

Chiari, scoperta una coltivazione di marijuana in un appartamento in ristrutturazione: due minorenni deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Una segnalazione di un cittadino ha portato i Carabinieri della Compagnia di Chiari a scoprire una considerevole quantità di marijuana all’interno di un appartamento in ristrutturazione.

L’uomo, proprietario dell’immobile, si è presentato presso la Stazione dei Carabinieri di Chiari riferendo di aver trovato sostanza stupefacente in fase di essiccazione all’interno dei locali del suo appartamento.

Ricevuta la denuncia, il Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR) ha organizzato un servizio di osservazione discreta sull’abitazione.

Durante il monitoraggio, i militari hanno notato due giovani italiani, entrambi nati nel 2008, entrare nello stabile e controllare lo stato della marijuana messa ad essiccare.

A quel punto, i Carabinieri sono intervenuti, fermandoli e procedendo ai controlli.

All’interno dell’appartamento sono stati trovati circa 7 chilogrammi di marijuana, tra sostanza già essiccata e in fase di essiccazione.

Successive perquisizioni domiciliari a carico dei due ragazzi hanno portato al sequestro di ulteriori 10 grammi di marijuana presso l’abitazione di uno di loro.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai laboratori per le analisi, mentre i due minori sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia. Da Roma a Milano e Bologna, una scia di sangue che riapre il nodo sicurezza: soggetti espulsi o irregolari liberi di circolare nelle città Due aggressioni feroci a Roma, un femminicidio a Milano e l’omicidio di un capotreno […]

Leggi altro...
Lombardia

Como, tentato agguato degli ultras bolognesi: due arresti e 53 denunciati. Sventati scontri prima della partita

Como, tentato agguato degli ultras bolognesi: due arresti e 53 denunciati. Sventati scontri prima della partita. COMO – Un imponente e tempestivo dispositivo di ordine pubblico ha evitato che il pomeriggio di ieri si trasformasse in un grave episodio di violenza urbana nei pressi dello stadio Sinigaglia. La Polizia di Stato di Como ha infatti […]

Leggi altro...
Lombardia

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva Un pomeriggio di intensa attività operativa per la Polizia di Stato a Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno una duplice operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tutte con precedenti, ritenute […]

Leggi altro...