Chiari, controlli straordinari dei Carabinieri: 4 denunce per droga e furti, oltre 150 persone identificate

Chiari, controlli straordinari dei Carabinieri: 4 denunce per droga e furti, oltre 150 persone identificate

i Carabinieri della Compagnia di Chiari (BS), con il supporto della Polizia Locale di Rovato, hanno condotto un’ampia operazione di controllo straordinario del territorio, volta a prevenire e contrastare l’illegalità diffusa nei comuni di competenza. Un’attività che ha ribadito la centralità della presenza costante delle Forze dell’Ordine come elemento di sicurezza e di fiducia per la cittadinanza. Il servizio ha interessato in modo capillare il territorio, con numerosi posti di blocco e controlli mirati. Nel complesso sono stati:

  • Controllati 31 veicoli

  • Identificate 152 persone, di cui 55 straniere e 34 già note alle Forze dell’Ordine

  • Verificati 7 soggetti sottoposti a misure restrittive

  • Elevata 1 contravvenzione al Codice della Strada per mancanza della revisione periodica

L’operazione ha portato alla denuncia in stato di libertà di quattro persone per diversi reati.

  • Guida sotto l’effetto di stupefacenti: denunciato D.E., 32 anni, cittadino albanese, sorpreso alla guida dopo aver assunto cocaina. Trovato in possesso di 0,4 grammi di droga, ha subito il ritiro immediato della patente.

  • Spaccio di stupefacenti: denunciato M.S., 23 anni, pregiudicato, notato a Palazzolo sull’Oglio mentre cedeva cocaina a un acquirente. Sequestrati 0,6 grammi di cocaina e 370 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. L’acquirente, B.E., 45 anni, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.

  • Furto aggravato in concorso: denunciati due giovani moldavi, S.V. (classe 2005) e D.S. (classe 2011), sorpresi in flagranza mentre rubavano merce in alcuni negozi del centro commerciale “Le Porte Franche” di Erbusco (BS).

Durante il servizio, sono stati eseguiti anche controlli congiunti a esercizi pubblici, tra cui il “Bar della Stazione” di Rovato e il “Bar Divino” di Corzano, senza rilevare irregolarità di natura amministrativa o penale. I controlli straordinari hanno avuto finalità preventiva e dissuasiva, ma anche l’obiettivo di rafforzare la percezione di sicurezza e la fiducia dei cittadini. La presenza capillare dei Carabinieri sul territorio resta uno strumento essenziale per contrastare i fenomeni di illegalità e garantire una maggiore qualità della vita nelle comunità locali.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia. Da Roma a Milano e Bologna, una scia di sangue che riapre il nodo sicurezza: soggetti espulsi o irregolari liberi di circolare nelle città Due aggressioni feroci a Roma, un femminicidio a Milano e l’omicidio di un capotreno […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como, tentato agguato degli ultras bolognesi: due arresti e 53 denunciati. Sventati scontri prima della partita

Como, tentato agguato degli ultras bolognesi: due arresti e 53 denunciati. Sventati scontri prima della partita. COMO – Un imponente e tempestivo dispositivo di ordine pubblico ha evitato che il pomeriggio di ieri si trasformasse in un grave episodio di violenza urbana nei pressi dello stadio Sinigaglia. La Polizia di Stato di Como ha infatti […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva Un pomeriggio di intensa attività operativa per la Polizia di Stato a Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno una duplice operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tutte con precedenti, ritenute […]

Leggi altro...