Milano, tenta di lanciarsi dal cavalcavia Bacula: la Polizia di Stato lo convince a desistere e lo mette in salvo

Milano, tenta di lanciarsi dal cavalcavia Bacula: la Polizia di Stato lo convince a desistere e lo mette in salvo.

Un drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre a Milano, dove la Polizia di Stato ha salvato la vita di un uomo di 42 anni che stava tentando di compiere un gesto estremo.

Intorno alle 15:30, la Centrale Operativa ha inviato una volante del Commissariato Sempione sul cavalcavia Bacula, dove era stata segnalata la presenza di un uomo intenzionato a gettarsi nel vuoto per motivi personali.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato subito il 42enne, visibilmente scosso e in stato confusionale, che minacciava di lanciarsi qualora gli agenti si fossero avvicinati.

Considerata la presenza dei binari sottostanti e il transito dei treni, la circolazione ferroviaria è stata immediatamente interrotta e l’intera area messa in sicurezza.

Con grande sangue freddo e sensibilità, gli agenti hanno avviato un dialogo paziente e rassicurante, cercando di instaurare un contatto umano con l’uomo e di farlo desistere dal suo intento.

Dopo diversi minuti di confronto, i poliziotti sono riusciti ad avvicinarsi e condurlo in una zona sicura, mettendolo in salvo.

L’uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul posto per prestargli assistenza.

Un intervento rapido e carico di umanità, che dimostra ancora una volta la vicinanza e la professionalità della Polizia di Stato, pronta a intervenire non solo per prevenire i reati ma anche per salvare vite umane.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Milano, furto aggravato in stazione Centrale: arrestato borseggiatore sul treno per Malpensa

Nuovo intervento della Polizia di Stato contro i reati predatori nei principali snodi ferroviari. Nei giorni scorsi, a Milano, un cittadino algerino maggiorenne è stato arrestato per furto aggravato al termine di un’operazione antiborseggio condotta dalla Polizia Ferroviaria all’interno della stazione di Milano Centrale. Il colpo sventato sul treno regionale Nel pomeriggio di venerdì 9 […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Incendio in un condominio a Castiglione delle Stiviere: evacuati 16 appartamenti, tre feriti in codice giallo

Attimi di forte apprensione nella serata di ieri a Castiglione delle Stiviere, dove intorno alle ore 20.00 un incendio si è sviluppato all’interno di un condominio situato in via Kennedy. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite a causa di un guasto elettrico ai contatori, propagandosi rapidamente e rendendo necessario un intervento immediato dei […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Mantova, spray al peperoncino all’Esselunga di piazzale Mondadori: area bar evacuata, due donne in ospedale

Attimi di tensione nella serata di ieri a Mantova, dove intorno alle ore 19.20 si è verificato un episodio che ha reso necessario l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. L’allarme è scattato presso il supermercato Esselunga di piazzale Mondadori, a seguito della dispersione di spray al peperoncino all’interno dell’area bar della struttura. Secondo una […]

Leggi altro...