Como: 74enne denunciato per percosse e violenza privata

Como: 74enne denunciato per percosse e violenza privata.

La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha denunciato in stato di libertà un 74enne comasco, residente nella zona tra Como e Albate, con l’accusa di percosse e violenza privata.

Verso le 16:30, una volante è stata indirizzata in via Acquanera, nei pressi di una scuola elementare, dopo una segnalazione al 112 NUE che indicava un’aggressione ai danni di una donna.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato ad attenderli due donne: una 37enne di origini albanesi, residente in zona, e una 31enne di Como, testimone dei fatti. La 37enne ha raccontato agli agenti di essere stata aggredita da un uomo per motivi di viabilità, spiegando che la donna che era con lei aveva assistito all’intera scena.

Dal racconto delle due testimoni, gli agenti hanno ricostruito la dinamica dell’episodio: la 37enne aveva parcheggiato momentaneamente in doppia fila per recuperare il figlio all’uscita da scuola. Al suo ritorno all’auto, è stata insultata e colpita con due schiaffi al volto da un uomo anziano che, secondo quanto riferito, si lamentava di non riuscire a uscire agevolmente dal parcheggio con la propria vettura.

Grazie al numero di targa e alle descrizioni fornite, i poliziotti sono riusciti, nel giro di pochi minuti, a rintracciare l’aggressore, identificandolo come un 74enne residente a poche centinaia di metri dal luogo dei fatti.

Portato in Questura, l’uomo ha tentato di giustificare il proprio gesto, ma ha poi ammesso quanto accaduto. Dopo la querela presentata dalla parte lesa, il 74enne è stato denunciato in stato di libertà per percosse e violenza privata.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Como, ubriaco e violento all’ospedale Valduce: 38enne arrestato dalla Polizia di Stato

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni, di origine tunisina, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e incensurato. L’uomo è stato fermato con le accuse di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato anche per interruzione di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Chiara Ferragni prosciolta: estinto il reato nel processo sul Pandoro Pink Christmas

Si chiude con una sentenza di non luogo a procedere uno dei procedimenti giudiziari più seguiti degli ultimi anni nel panorama mediatico e giudiziario italiano. Chiara Ferragni è stata prosciolta al termine del processo con rito abbreviato celebrato presso il Tribunale di Milano, relativo ai casi del Pandoro Pink Christmas Balocco e delle uova di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como, tenta furto da oltre 2.300 euro al supermercato: arrestato 19enne mai censito in Italia

COMO – Intervento rapido della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri a Como, dove un giovane di 19 anni di nazionalità rumena, senza fissa dimora e mai censito sul territorio nazionale, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso all’interno di un supermercato di via Carloni. L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando […]

Leggi altro...