Ascoli Piceno: protagonista alla BIT di Milano e al Villaggio del Festival di Sanremo.

Ascoli Piceno: protagonista alla BIT di Milano e al Villaggio del Festival di Sanremo.

“Una grande occasione di visibilità per Ascoli e il Piceno”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti, commentando la partecipazione del Comune di Ascoli Piceno a due importanti eventi promozionali: la BIT di Milano e il Villaggio del Festival di Sanremo.

Alla Borsa Internazionale del Turismo, è stato presentato in anteprima “èpiceno, il Piceno fa eco”, il nuovo piano strategico di marketing territoriale, già condiviso con il Presidente del BIM Tronto, Luigi Contisciani, e i sindaci della provincia.

“Un brand che vuole abbracciare tutti i Comuni del Piceno, un palcoscenico digitale volto a valorizzare cultura, tradizioni ed eccellenze locali”, ha spiegato Fioravanti. “L’obiettivo è esprimere una nuova visione dell’intero territorio, mettendo in luce il patrimonio materiale e immateriale dei 33 Comuni del Piceno. Quella a Milano è stata una breve presentazione in un contesto prestigioso come la BIT, ma presto illustreremo nel dettaglio questo nuovo progetto a tutta la città e all’intero territorio”.

Alla BIT di Milano ha partecipato anche una delegazione della Quintana di Ascoli, che successivamente si è trasferita a Sanremo per l’inaugurazione del Villaggio del Festival.

Domani, presso la città ligure, sarà presente anche una rappresentanza del Carnevale di Ascoli.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, anche questa volta abbiamo voluto portare a Sanremo, dove sono puntati tutti i riflettori nazionali e internazionali, le nostre fantastiche tradizioni”, ha aggiunto il sindaco Fioravanti. “Quintana e Carnevale, ma anche prodotti tipici e specialità enogastronomiche. Un ringraziamento speciale alla Camera di Commercio, che ha coinvolto alcune eccellenze del nostro territorio. Per Ascoli questa è una grande vetrina promozionale, che sono certo porterà importanti risultati in termini di visibilità”.





POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cultura

Quali sono le migliori aziende dove lavorare nel settore turistico e come accedervi

Quali sono le migliori aziende dove lavorare nel settore turistico e come accedervi. Identificare le realtà più promettenti all’interno del vasto panorama turistico richiede un’analisi che vada oltre la semplice notorietà del brand, focalizzandosi piuttosto sulla struttura organizzativa e sulle opportunità di crescita offerte ai dipendenti. Il turismo moderno non è più un settore basato […]

Leggi altro...
Lombardia Cultura

Nelle Alpi lombarde la “valle dei dinosauri”: scoperto uno dei più grandi giacimenti di orme del Triassico al mondo.

Nelle Alpi lombarde la “valle dei dinosauri”: scoperto uno dei più grandi giacimenti di orme del Triassico al mondo. Nel cuore delle Alpi, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, tra la Valle di Fraele, Livigno e Bormio, è emerso uno dei più straordinari giacimenti di orme di dinosauri del Triassico mai rinvenuti a livello mondiale. […]

Leggi altro...
Lombardia Cultura

Milano: due mostre natalizie gratuite a Palazzo Lombardia.

Milano: due mostre natalizie gratuite a Palazzo Lombardia. Le festività natalizie propongono, a Palazzo Lombardia, sede della Regione Lombardia, due mostre di grande interesse con ingresso libero e gratuito, aperte al pubblico fino al mese di gennaio. L’iniziativa, presentata il 16 dicembre a Milano, arricchisce l’offerta culturale del periodo natalizio con percorsi artistici dedicati all’arte […]

Leggi altro...