Gavardo, sequestro e violenza su una donna: due arresti dei Carabinieri

Gavardo, sequestro e violenza su una donna: due arresti dei Carabinieri.

Il 9 ottobre 2025, all’esito di serrate e complesse indagini, i carabinieri della Compagnia di Salò hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Brescia, nei confronti di due soggetti, cittadini italiani, rispettivamente classe ’83 e’94, ritenuti presunti responsabili dei reati di sequestro di persona, tortura e violenza sessuale con l’aggravante della crudeltà.

Le indagini traggono origine dal rinvenimento, avvenuto lo scorso 11 settembre a Polpenazze del Garda (BS), di una donna di origini brasiliane trovata a terra, priva di sensi, con mani e piedi legati, riversa lungo una strada secondaria del territorio comunale.

L’attività investigativa immediatamente avviata ha consentito di ricostruire le ore precedenti al ritrovamento della donna la quale, secondo quanto emerso, si era recata il 9 settembre presso l’abitazione di uno degli indagati, una villa a Soprazocco di Gavardo (BS) per partecipare a una serata conviviale.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, nel corso della serata la situazione sarebbe degenerata e i due indagati avrebbero privato la donna della libertà personale, trattenendola fino alle prime ore della mattina dell’11 settembre, all’interno dell’abitazione, costringendola ad assumere sostanze stupefacenti contro la propria volontà e sottoponendola a violenze fisiche e sessuali di particolare crudeltà.

Successivamente, la vittima sarebbe stata abbandonata, priva di sensi, lungo una strada secondaria di Polpenazze del Garda, con mani e piedi legati, allo scopo di impedire l’immediato rintraccio e destare sospetti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”. La vicenda di Minerva, la giovane mucca di venti mesi destinata al macello e diventata simbolo nazionale di libertà animalista, si è conclusa nel migliore dei modi: l’animale è ora al sicuro, accudito e protetto nel CRAS “Stella […]

Leggi altro...
Lombardia

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato Gli operatori della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Monza hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne residente in Brianza, cittadino italiano di origini sudamericane, accusato di violenza sessuale e stalking ai danni della […]

Leggi altro...
Lombardia

La pista di ghiaccio torna a Palazzo Lombardia: al via la stagione 2025–2026.

La pista di ghiaccio torna a Palazzo Lombardia: al via la stagione 2025–2026. Anche quest’anno Palazzo Lombardia si prepara a trasformarsi in uno dei luoghi più suggestivi del periodo natalizio. Ritorna infatti l’atteso appuntamento con la pista di ghiaccio, un’iniziativa che renderà la piazza coperta più grande d’Europa una vera e propria distesa bianca, pronta […]

Leggi altro...