Milano, arrestato 19enne con 43 chili di hashish: ferito un agente durante la colluttazione

Milano, arrestato 19enne con 43 chili di hashish: ferito un agente durante la colluttazione.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino romeno di 19 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza, lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e ha sequestrato oltre 40 kg di droga.

Ieri, 7 ottobre 2025, intorno alle 18.30 nei pressi dei parcheggi interrati in via Cascina Bianca a Milano, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio, durante un servizio volto al contrasto dello spaccio di droga in zona Barona, hanno notato il 19enne a bordo di uno scooter il quale, poco dopo, si è fermato in evidente attesa di qualcuno.

Il giovane, raggiunto da un uomo, è entrato all’interno di un box. Dopo qualche minuto, il 19enne, con precedenti penali per rapina e possesso di armi, è tornato al proprio scooter con l’intento di allontanarsi ed è stato fermato dai poliziotti lì appostati.

Nella circostanza, il giovane ha tentato di sottrarsi al controllo aggredendo e spintonando un poliziotto che è rimasto ferito durante la colluttazione. A seguito di perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 530 grammi di hashish suddivisi in panetti e due mazzi di chiavi pertinenti alla sua abitazione e a un box.

All’interno del garage, i poliziotti di via Primaticcio hanno sequestrato 43 kg di hashish suddivisi in blocchi da circa 100 grammi l’uno mentre, presso la sua abitazione in zona Porta Ticinese, hanno rinvenuto un altro panetto di droga.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione.

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione. Nei primi giorni di settembre, la titolare di una tabaccheria di Sustinente ha denunciato ai Carabinieri una truffa subita. La donna ha riferito di essere stata contattata telefonicamente da un soggetto che si è spacciato per operatore della società “Money”, comunicandole un presunto aggiornamento al terminale. […]

Leggi altro...
Lombardia

Poggio Rusco: rapina con aggressione per bici elettrica, tre denunciati.

Poggio Rusco: rapina con aggressione per bici elettrica, tre denunciati. Lo scorso 21 settembre, a Poggio Rusco, un marocchino 36enne residente in quel centro è stato aggredito e percosso da tre soggetti. Il movente dell’aggressione era quello di appropriarsi della sua bicicletta elettrica, del valore di 1.000 euro. La vittima, colpita violentemente con calci e […]

Leggi altro...
Lombardia

Terrore in provincia di Bergamo: bus scolastico scivola sulla neve e si ferma a un passo dalla scarpata. Nessun ferito, traffico in tilt.

Terrore in provincia di Bergamo: bus scolastico scivola sulla neve e si ferma a un passo dalla scarpata. Nessun ferito, traffico in tilt. ROSÒLO DI SERINA (Bergamo) – Una mattinata che doveva essere come tante si è trasformata in un incubo per quaranta studenti diretti a scuola. Intorno alle 7.30, un autobus della linea Arriva […]

Leggi altro...