Cremona: arrestato dopo lite al supermercato, danneggia l’auto della Polizia a testate e calci

Cremona: arrestato dopo lite al supermercato, danneggia l’auto della Polizia a testate e calci

La Polizia di Stato di Cremona, nella serata del 27 settembre, ha arrestato un cittadino italiano per il reato di resistenza a un pubblico ufficiale e lo ha indagato in stato di libertà per il reato di danneggiamento. In particolare, le Volanti dell’Upgsp sono intervenute nei pressi di un supermercato sito in una zona periferica del centro cittadino, a seguito della segnalazione di una rissa tra alcuni soggetti.

Gli agenti hanno trovato due uomini intenti a litigare animatamente, entrambi in evidente stato di alterazione psicofisica. Uno dei due, dopo un dialogo con gli agenti, tornava alla calma, ma considerato lo stato di manifesta ubriachezza, è stato colpito da ordine di allontanamento previsto dal regolamento comunale e dalla relativa sanzione amministrativa.

L’altro soggetto, invece, ha opposto resistenza, rifiutando di collaborare, spintonando gli agenti e tentando di colpirli con un pugno. Poiché non desisteva dalla sua condotta violenta, l’uomo è stato condotto con difficoltà in Questura a bordo dell’autovettura di servizio.

Durante il tragitto, ha colpito ripetutamente con testate il vetro divisorio e con calci i finestrini laterali posteriori, danneggiando visibilmente il veicolo della Polizia. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza direttissima.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione.

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione. Nei primi giorni di settembre, la titolare di una tabaccheria di Sustinente ha denunciato ai Carabinieri una truffa subita. La donna ha riferito di essere stata contattata telefonicamente da un soggetto che si è spacciato per operatore della società “Money”, comunicandole un presunto aggiornamento al terminale. […]

Leggi altro...
Lombardia

Poggio Rusco: rapina con aggressione per bici elettrica, tre denunciati.

Poggio Rusco: rapina con aggressione per bici elettrica, tre denunciati. Lo scorso 21 settembre, a Poggio Rusco, un marocchino 36enne residente in quel centro è stato aggredito e percosso da tre soggetti. Il movente dell’aggressione era quello di appropriarsi della sua bicicletta elettrica, del valore di 1.000 euro. La vittima, colpita violentemente con calci e […]

Leggi altro...
Lombardia

Terrore in provincia di Bergamo: bus scolastico scivola sulla neve e si ferma a un passo dalla scarpata. Nessun ferito, traffico in tilt.

Terrore in provincia di Bergamo: bus scolastico scivola sulla neve e si ferma a un passo dalla scarpata. Nessun ferito, traffico in tilt. ROSÒLO DI SERINA (Bergamo) – Una mattinata che doveva essere come tante si è trasformata in un incubo per quaranta studenti diretti a scuola. Intorno alle 7.30, un autobus della linea Arriva […]

Leggi altro...