Voghera, accoltellamento alla stazione: arrestato 32enne nigeriano per tentato omicidio.

Voghera, accoltellamento alla stazione: arrestato 32enne nigeriano per tentato omicidio.

Nel pomeriggio di mercoledì 8 ottobre, i militari della Compagnia Carabinieri di Voghera, unitamente a personale della Polfer di Voghera, hanno tratto in arresto per tentato omicidio un cittadino nigeriano di 32 anni, pluripregiudicato.

I Carabinieri sono intervenuti nel piazzale antistante la stazione ferroviaria della cittadina iriense dove era stata segnalata una violenta lite.

Sul posto gli operanti hanno notato la presenza di un soggetto ferito alla schiena e, poco distante, il suo aggressore. I Carabinieri, supportati dai poliziotti intervenuti, dopo una breve trattativa con il soggetto, lo hanno immobilizzato e successivamente portato presso la caserma di via Verdi.

Il ferito, dopo aver ricevuto le prime cure da personale 118, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia, dove si trova tuttora ricoverato a seguito della lesione.

La lite sarebbe scaturita da futili motivi sulla pensilina del primo binario della Stazione Ferroviaria, per poi proseguire nel piazzale esterno. Al culmine della discussione, l’arrestato avrebbe estratto il coltello pugnalando alla spalla il malcapitato, un cittadino italiano senza fissa dimora di 42 anni.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato presso la casa circondariale di Voghera.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Como, ubriaco e violento all’ospedale Valduce: 38enne arrestato dalla Polizia di Stato

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni, di origine tunisina, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e incensurato. L’uomo è stato fermato con le accuse di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato anche per interruzione di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Chiara Ferragni prosciolta: estinto il reato nel processo sul Pandoro Pink Christmas

Si chiude con una sentenza di non luogo a procedere uno dei procedimenti giudiziari più seguiti degli ultimi anni nel panorama mediatico e giudiziario italiano. Chiara Ferragni è stata prosciolta al termine del processo con rito abbreviato celebrato presso il Tribunale di Milano, relativo ai casi del Pandoro Pink Christmas Balocco e delle uova di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como, tenta furto da oltre 2.300 euro al supermercato: arrestato 19enne mai censito in Italia

COMO – Intervento rapido della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri a Como, dove un giovane di 19 anni di nazionalità rumena, senza fissa dimora e mai censito sul territorio nazionale, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso all’interno di un supermercato di via Carloni. L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando […]

Leggi altro...