Como, 21enne irregolare denunciato: tentava di rubare nello zaino di un turista sul Lungo Lario

Como, 21enne irregolare denunciato: tentava di rubare nello zaino di un turista sul Lungo Lario.

La Polizia di Stato di Como ha denunciato un 21enne di cittadinanza cubana, sprovvisto di documenti ed irregolare sul territorio per detenzione illecita di armi ed oggetti atti ad offendere.

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Como, durante il consueto e costante controllo del territorio, transitando nella zona del Lungo Lario Trieste, hanno notato un uomo accovacciato vicino ad un tavolo dove erano seduti due turisti, intento a cercare di rovistare all’interno dello zaino che il turista aveva appoggiato a terra.

Intervenuti, gli agenti hanno richiesto i documenti al 21enne, il quale ne era sprovvisto e sottoposto a perquisizione personale, è stato rinvenuto un coltellino multiuso indosso al ragazzo.

Portato in Questura, da successivi accertamenti è stato appurato che il 21enne annoverava svariate notizie di reato per reati contro il patrimonio, per detenzione illegale e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché reati in materia di immigrazione, infatti a suo carico è risultato un’espulsione in atto emessa lo scorso luglio dal Prefetto di Lecco.

Il 21enne è stato quindi denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere; in corso, da parte degli esperti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, le valutazioni sulla posizione del 21enne già detentore di un provvedimento di espulsione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Figino Serenza, tragedia nel bosco: 70enne muore schiacciato da una pianta durante lavori agricoli

Infortunio mortale nel Comasco: inutili i soccorsi, decesso constatato sul posto Tragico infortunio agricolo nel tardo pomeriggio di oggi a Figino Serenza, in provincia di Como. L’allarme è scattato intorno alle 18.12 in via Tagliamento, dove un uomo di 70 anni è stato trovato privo di vita all’interno di un’area boschiva, schiacciato da una pianta. […]

Leggi altro...
Lombardia

Pegognaga, minorenne violenta contro la madre: i Carabinieri trovano droga e armi in casa

Pegognaga, minorenne violenta contro la madre: i Carabinieri trovano droga e armi in casa.  Un grave episodio di violenza domestica e disagio familiare si è verificato a Pegognaga, dove una ragazza minorenne è stata denunciata dopo l’intervento dei Carabinieri. La giovane, secondo quanto accertato, da tempo avrebbe messo in atto atteggiamenti vessatori e comportamenti violenti […]

Leggi altro...
Lombardia

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia. Da Roma a Milano e Bologna, una scia di sangue che riapre il nodo sicurezza: soggetti espulsi o irregolari liberi di circolare nelle città Due aggressioni feroci a Roma, un femminicidio a Milano e l’omicidio di un capotreno […]

Leggi altro...