2° Trofeo Silvio Berlusconi, Pier Silvio Berlusconi: “L’affetto dei tifosi e degli italiani è bello e ci rimane dentro”

2° Trofeo Silvio Berlusconi, Pier Silvio Berlusconi: “L’affetto dei tifosi e degli italiani è bello e ci rimane dentro”.

Il 2° Trofeo Silvio Berlusconi, un’atmosfera ricca di emozione e ricordi, con una partita tra Milan e Monza a San Siro, in omaggio a Silvio Berlusconi, ex presidente di entrambi i club. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha espresso gratitudine per l’affetto dei tifosi, sottolineando l’importanza dei valori dello sport trasmessi da suo nonno Luigi a suo padre, e da quest’ultimo a lui. Un momento per celebrare questi valori e per onorare la memoria di Berlusconi senior.

Pier Silvio Berlusconi: «Per me e per noi questa serata è davvero emozionante. È una serata dedicata al ricordo di mio padre ma è anche una serata di passione e di affetto. La vicinanza dei tifosi del Milan, dei tifosi del Monza e degli italiani è un qualcosa che ci scalda il cuore e che noi non diamo mai per scontato. È davvero un qualcosa di bello che ci rimane dentro. Mi fa piacere – continua Pier Silvio –  ricordare che prima del Trofeo Silvio Berlusconi c’era il Trofeo Luigi Berlusconi che mio papà aveva fondato per il suo, per mio nonno e questo sicuramente fa piacere a mio padre ricordare anche mio nonno. I valori dello sport tramandati da mio nonno a mio padre e da mio padre a me e spero ai miei figli, sono valori positivi e fondamentali. La lealtà, l’impegno e il rispetto sono valori a cui mio padre teneva molto e attraverso lo sport penso che mio padre sia riuscito a trasmetterli a molti, soprattutto ai giovani».

Prima dell’inizio della partita, Zlatan Ibrahimovic e Alessandro Nesta, entrambi legati a Berlusconi per i loro trascorsi nel Milan, hanno condiviso i loro ricordi e ringraziamenti per ciò che l’ex presidente ha significato nelle loro carriere. Ibrahimovic ha ricordato con affetto l’impatto positivo che Berlusconi ha avuto su di lui, mentre Nesta ha espresso la sua emozione nel tornare a San Siro, ringraziando Berlusconi per le emozioni vissute con il Milan.

La serata ha visto la presentazione di nuovi acquisti del Milan come Morata, Pavlovic, ed Emerson Royal, con grande entusiasmo da parte dei tifosi. Le due squadre si affrontate in quella che è una prova generale per l’inizio del campionato, con il Milan che schiera una formazione guidata dal nuovo allenatore Paulo Fonseca e il Monza, guidato da Nesta. L’evento ha attirato circa 50.000 spettatori, un’affluenza significativa considerando il periodo estivo.

Il Trofeo Silvio Berlusconi, che ha sostituito il precedente Trofeo Luigi Berlusconi fondato da Silvio in onore del padre, rappresenta quindi non solo un importante appuntamento sportivo, ma anche un momento di riflessione sui valori e la passione trasmessi attraverso generazioni della famiglia Berlusconi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Sport

Olimpiadi 2026, a Livigno arrivano Tac e Risonanza: potenziata la Casa della Sanità

Olimpiadi 2026, a Livigno arrivano Tac e Risonanza: potenziata la Casa della Sanità. A Livigno sono state installate la nuova Tac, la risonanza magnetica e una frigoemoteca automatizzata, completando un intervento strategico che rafforza la sanità territoriale in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026. Le apparecchiature resteranno stabilmente operative a servizio della comunità dell’Alta […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”. Milano si prepara ad accogliere centinaia di bambini, bambine e adolescenti per una grande iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 20 novembre, infatti, torna la Marcia dei Diritti di Milano, quest’anno organizzata […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro. Con oltre 600.000 presenze complessive, tra pubblico, operatori del settore e media, l’82ª edizione di EICMA chiude confermando ancora una volta la sua leadership mondiale nel panorama motociclistico. In sei giorni di evento, Milano è tornata a essere la capitale globale […]

Leggi altro...