Milano Comics Week, la città si trasforma in un fumetto.

Milano Comics Week, la città si trasforma in un fumetto.

Dal 13 al 16 marzo, Milano diventa una città tutta a fumetti con la prima edizione di Milano Comics Week, il festival promosso da Feltrinelli Librerie con la direzione artistica di Tito Faraci.

Un evento diffuso che mira a ridurre la distanza tra pubblico e autori, coinvolgendo una comunità di oltre 9 milioni di lettori in Italia. Per quattro giorni, più di 60 autori di fama nazionale e internazionale parteciperanno a 25 appuntamenti in un programma ricco e variegato, pensato sia per gli appassionati sia per i neofiti del mondo dei fumetti.

“Il fumetto, come il rock’n’roll, ha fatto sentire meno strani così tanti ragazzi strani… e almeno un po’ straordinari tutti quanti noi”
Tito Faraci

Un festival diffuso tra librerie, eventi e incontri

Gli eventi si terranno nelle librerie Feltrinelli di piazza Piemonte, Sabotino, Gae Aulenti, Pasubio e Buenos Aires a Milano, con un fitto calendario di talk, firmacopie, sessioni di live drawing, workshop e performance musicali.

Tra gli ospiti principali:

  • Leo Ortolani, che festeggerà i suoi 35 anni di carriera
  • Pera Toons, Fraffrog, Giorgio Cavazzano, Silver, Fumettibrutti, Roberto Recchioni, Stefano Disegni
  • Gli autori di culto di Dylan Dog, in dialogo con Enrico Brizzi
  • Gli autori di Tex, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Baricco
  • Anteprime esclusive come quella del manga “Kagurabachi”

L’inaugurazione: una serata tra fumetti, musica e spettacolo

L’inaugurazione ufficiale si terrà giovedì 13 marzo alle 19 presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte. L’evento sarà condotto da Tito Faraci e Alessio Bertallot, storico deejay e musicista di Radio Capital.

Al centro della serata, il festeggiamento per i 35 anni di carriera di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man. Ad accompagnare l’evento, il live painting di Quasirosso, la musica di Roberto Dell’Era (Afterhours), la band Moonquakes (X-Factor) e una sorpresa di Silvia Ziche. Il tutto tra drink, chiacchiere e creatività.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Eventi

La pista di ghiaccio torna a Palazzo Lombardia: al via la stagione 2025–2026.

La pista di ghiaccio torna a Palazzo Lombardia: al via la stagione 2025–2026. Anche quest’anno Palazzo Lombardia si prepara a trasformarsi in uno dei luoghi più suggestivi del periodo natalizio. Ritorna infatti l’atteso appuntamento con la pista di ghiaccio, un’iniziativa che renderà la piazza coperta più grande d’Europa una vera e propria distesa bianca, pronta […]

Leggi altro...
Lombardia Eventi

Quarant’anni fa il primo trapianto di cuore al Niguarda: Lombardia celebra un’eccellenza nazionale.

Quarant’anni fa il primo trapianto di cuore al Niguarda: Lombardia celebra un’eccellenza nazionale. Quarant’anni fa, il 23 novembre 1985, all’Ospedale Niguarda veniva eseguito il primo trapianto di cuore in Lombardia. Un intervento pionieristico che ha segnato la storia della cardiochirurgia italiana e che ieri, venerdì 21 novembre, è stato celebrato con un convegno nell’Aula Magna […]

Leggi altro...
Lombardia Eventi

Milano rinasce circolare: il cuore sostenibile della moda e del design

Milano rinasce circolare: il cuore sostenibile della moda e del design Si è conclusa con grande partecipazione la terza edizione di Milano Circolare, l’evento del Comune di Milano dedicato all’economia circolare urbana, che si è tenuto il 3 novembre 2025 presso BASE Milano. Un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma cuore pulsante di una […]

Leggi altro...