Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo

Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo.

Saranno costretti a restare lontano dagli stadi per un anno tre ultras del Lecco (30, 31 e 40 anni) nei confronti dei quali il Questore Ottavio Aragona ha firmato 3 Daspo.

I tre tifosi hanno quasi guastato la festa durante la finalissima di ritorno per la B contro il Foggia, giocata, in casa, il 18 giugno scorso.

Durante la partita, già potenzialmente esplosiva, i tre hanno ulteriormente infiammato lo scontro con gli ultras del Foggia, accendendo fumogeni e torce.

In strada e in mezzo agli spalti la situazione sarebbe potuta degenerare, rischiando di innescare un pericoloso fuggi fuggi. Come se non bastasse, uno dei tre ultrà avrebbe anche distribuito fumogeni e torce ad altri tifosi.

I tre sono stati identificati anche grazie alle immagini alle telecamere del sistema di videosorveglianza installate allo stadio, analizzate dai poliziotti della Scientifica.

A causa del provvedimento disposto dal Questore nei loro confronti, i tre non potranno né andare né avvicinarsi agli stadi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Sport

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”. Milano si prepara ad accogliere centinaia di bambini, bambine e adolescenti per una grande iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 20 novembre, infatti, torna la Marcia dei Diritti di Milano, quest’anno organizzata […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro. Con oltre 600.000 presenze complessive, tra pubblico, operatori del settore e media, l’82ª edizione di EICMA chiude confermando ancora una volta la sua leadership mondiale nel panorama motociclistico. In sei giorni di evento, Milano è tornata a essere la capitale globale […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

TAF 11: ritorno trionfale all’Allianz Cloud, Morello Nuovo Campione UE tra ospiti, emozioni e pubblico da record

TAF 11: ritorno trionfale all’Allianz Cloud, Morello Nuovo Campione UE tra ospiti, emozioni e pubblico da record. L’undicesima edizione di The Art of Fighting (TAF 11) ha superato ogni aspettativa, consacrandosi come uno degli eventi di boxe più spettacolari dell’anno. All’Allianz Cloud di Milano, oltre 5.000 spettatori hanno riempito gli spalti in un’atmosfera incandescente, spinti […]

Leggi altro...