Lecco: il Sindaco Mauro Gattinoni incontra il Console Generale della Repubblica di Turchia. Nuove possibilità di collaborazione

Lecco: il Sindaco Mauro Gattinoni incontra il Console Generale della Repubblica di Turchia. Nuove possibilità di collaborazione.

Il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni ha ricevuto quest’oggi in municipio Mehmet Özöktem, Console Generale della Repubblica di Turchia a Milano.

L’incontro ha preso le mosse dalla presenza ben integrata di un’importante comunità turca nel capoluogo e in provincia e ha messo al centro le possibilità di collaborazione tra la città e il territorio di Lecco con diverse realtà locali turche. Delineate, inoltre, possibili opportunità di scambio in settori come quello della cultura, dello sviluppo commerciale, della ricerca, della scienza e della formazione: in questo senso il Comune di Lecco ha già avviato una collaborazione con la città turca di Yenimahalle.

Il Console Generale ha avuto modo, infine, di ringraziare il territorio lecchese per gli aiuti ricevuti a seguito del devastante terremoto che colpì diverse zone della Turchia agli inizi del 2023.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Politica

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”. Garantire risorse economiche ai Comuni lombardi e alle associazioni di volontariato impegnate nella gestione delle colonie feline e dei rifugi per animali d’affezione. È questo l’obiettivo dell’Ordine del Giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase in occasione del Bilancio […]

Leggi altro...
Lombardia Politica

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”. Via libera dal Consiglio Regionale della Lombardia all’Ordine del Giorno collegato al Bilancio di Previsione 2026–2028, presentato dal consigliere regionale Riccardo Pase (Lega), che impegna la Giunta regionale a incrementare le risorse destinate ai Gruppi di Protezione […]

Leggi altro...
Lombardia Politica

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”. Una manovra finanziaria imponente, rafforzata da nuovi investimenti e orientata allo sviluppo dei territori. Così il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Corbetta, commenta il via libera definitivo dell’Aula al Bilancio regionale, approvato […]

Leggi altro...