Milano: arrestati due ladri in stazione, una ricercata e un borseggiatore.

Milano: arrestati due ladri in stazione, una ricercata e un borseggiatore.

La Polizia di Stato ha arrestato una cittadina bosniaca di 27 anni, ricercata dall’Autorità Giudiziaria, e un cittadino francese di 20 anni, già con precedenti, per furto aggravato.

Nel pomeriggio di venerdì 7 novembre, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, durante un servizio di prevenzione contro i reati predatori, hanno individuato e arrestato la 27enne bosniaca, risultata destinataria di un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Milano. La donna doveva scontare cinque anni e otto mesi di reclusione per un cumulo di pene relative a reati contro la persona e contro il patrimonio, commessi nel capoluogo lombardo e nella sua provincia.

Al termine degli accertamenti di rito, la 27enne è stata accompagnata presso la casa circondariale di Bollate, dove sconterà la pena prevista.

Nella serata dello stesso giorno, i poliziotti della Polfer, impegnati in un servizio antiborseggio presso la stazione di Milano Centrale, hanno arrestato un 20enne francese per furto aggravato.

L’uomo aveva dapprima asportato uno zaino a un avventore all’interno di un esercizio commerciale della stazione, poi aveva rubato una valigia di un turista riposta nel vano bagagli di un bus diretto all’aeroporto di Orio al Serio.

Grazie al tempestivo intervento degli agenti, il ladro è stato bloccato e arrestato, mentre la refurtiva è stata interamente restituita ai legittimi proprietari al termine delle formalità di rito.

Le due operazioni rientrano nell’ambito dei costanti servizi di vigilanza e prevenzione disposti dalla Polizia Ferroviaria di Milano, mirati a garantire sicurezza e legalità all’interno delle principali infrastrutture ferroviarie della città.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Como, tentato agguato degli ultras bolognesi: due arresti e 53 denunciati. Sventati scontri prima della partita

Como, tentato agguato degli ultras bolognesi: due arresti e 53 denunciati. Sventati scontri prima della partita. COMO – Un imponente e tempestivo dispositivo di ordine pubblico ha evitato che il pomeriggio di ieri si trasformasse in un grave episodio di violenza urbana nei pressi dello stadio Sinigaglia. La Polizia di Stato di Como ha infatti […]

Leggi altro...
Lombardia

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva Un pomeriggio di intensa attività operativa per la Polizia di Stato a Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno una duplice operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tutte con precedenti, ritenute […]

Leggi altro...
Lombardia

Vigevano, smascherata truffa “Money Muling”: dieci persone denunciate dai Carabinieri

Vigevano, smascherata truffa “Money Muling”: dieci persone denunciate dai Carabinieri. VIGEVANO (PV) – Un’offerta di lavoro apparentemente semplice, legata alla visualizzazione di video online, si è trasformata in una truffa ben strutturata con ramificazioni nel riciclaggio di denaro e nelle criptovalute. I Carabinieri della Stazione di Vigevano, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno identificato […]

Leggi altro...