Zingonia, da Regione Lombardia 2 milioni per un nuovo centro di formazione professionale: “Modello vincente di rigenerazione urbana”

Zingonia, da Regione Lombardia 2 milioni per un nuovo centro di formazione professionale: “Modello vincente di rigenerazione urbana”.

Regione Lombardia investe 2 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo Centro di Formazione Professionale (CFP) a Zingonia (BG), nell’ambito di un progetto di rigenerazione urbana e rilancio economico del territorio.

La misura rientra nell’Accordo di Rilancio Economico, Sociale e Territoriale (AREST) promosso dal Comune di Verdellino e approvato dalla Giunta regionale, con il concerto degli assessori Paolo Franco (Casa e Housing sociale), Simona Tironi (Istruzione, Formazione e Lavoro) e Guido Guidesi (Sviluppo economico).

Il progetto, intitolato “Zingonia – Land of people, land of work”, prevede la riqualificazione di un immobile comunale per la creazione di un centro destinato alla formazione di figure tecniche e professionali altamente specializzate, pronte a essere inserite nel tessuto produttivo locale.

L’investimento complessivo ammonta a 6,26 milioni di euro,

…continua a leggere su LaMilano.itRead More

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”. La vicenda di Minerva, la giovane mucca di venti mesi destinata al macello e diventata simbolo nazionale di libertà animalista, si è conclusa nel migliore dei modi: l’animale è ora al sicuro, accudito e protetto nel CRAS “Stella […]

Leggi altro...
Lombardia

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato Gli operatori della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Monza hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne residente in Brianza, cittadino italiano di origini sudamericane, accusato di violenza sessuale e stalking ai danni della […]

Leggi altro...
Lombardia

La pista di ghiaccio torna a Palazzo Lombardia: al via la stagione 2025–2026.

La pista di ghiaccio torna a Palazzo Lombardia: al via la stagione 2025–2026. Anche quest’anno Palazzo Lombardia si prepara a trasformarsi in uno dei luoghi più suggestivi del periodo natalizio. Ritorna infatti l’atteso appuntamento con la pista di ghiaccio, un’iniziativa che renderà la piazza coperta più grande d’Europa una vera e propria distesa bianca, pronta […]

Leggi altro...