Monza: Regione Lombardia premia 61 nuove attività storiche della provincia

Monza: Regione Lombardia premia 61 nuove attività storiche della provincia.

Tappa a Monza per l’evento itinerante con cui Regione Lombardia premia sui territori le Attività storiche riconosciute nel 2025.

L’iniziativa, promossa dall’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, celebra negozi, locali e botteghe artigiane che hanno esercitato senza interruzioni per almeno 40 anni, mantenendo salda la tradizione e contribuendo al tessuto economico delle comunità.

Durante la cerimonia, svoltasi nell’auditorium Egidio Ghezzi, sono state premiate 61 nuove attività storiche della provincia di Monza e Brianza.

L’evento si inserisce nel tour regionale che, per il quarto anno consecutivo, porta la premiazione in tutte le province lombarde, in collaborazione con le Camere di Commercio.

A Monza era presente anche il presidente della Provincia Luca Santambrogio.

Regione Lombardia riconosce e valorizza le attività storiche della Brianza – sottolinea l’assessore Guidesi –: un patrimonio prezios…

continua a leggere: “Monza: Regione Lombardia premia 61 nuove attività storiche della provincia” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Brescia: eseguite 24 misure cautelari contro un’associazione dedita al narcotraffico internazionale

Brescia: eseguite 24 misure cautelari contro un’associazione dedita al narcotraffico internazionale. Al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia, con il supporto della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dell’agenzia europea Eurojust, oltre 150 finanzieri del Comando Provinciale di Brescia e dello S.C.I.C.O. hanno dato esecuzione a 24 […]

Leggi altro...
Lombardia

Mantova: controllo straordinario dei Carabinieri, denunce ed espulsione.

Mantova: controllo straordinario dei Carabinieri, denunce ed espulsione. Nella giornata del 26 novembre, nei comuni di Gonzaga, Borgo Mantovano, Ostiglia e Suzzara, è stato organizzato un controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla sicurezza stradale. L’operazione rientra nei servizi condivisi disposti dal […]

Leggi altro...
Lombardia

Marmirolo: ubriaco alla guida, il passeggero minaccia i carabinieri.

Marmirolo: ubriaco alla guida, il passeggero minaccia i carabinieri. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Marmirolo hanno fermato un 29enne rumeno alla guida di un veicolo durante un normale controllo alla circolazione stradale. Il conducente mostrava evidenti segni di alterazione psicofisica dovuta all’alcol, quindi è stato sottoposto all’alcoltest, il cui esito ha rivelato […]

Leggi altro...