Milano, musei aperti a Pasqua 2026: ingresso gratis e mostre in tutta la città

Milano si prepara a vivere le festività pasquali all’insegna dell’arte e della cultura. In occasione di Pasqua 2026, il Comune propone un ampio calendario di aperture straordinarie di musei e sedi espositive, offrendo a cittadini e visitatori numerose opportunità per scoprire il patrimonio artistico della città.

Pasqua con ingresso gratuito nei musei civici

Domenica 5 aprile, giorno di Pasqua e prima domenica del mese, i musei civici saranno aperti gratuitamente grazie all’iniziativa “Domenica al Museo”. Un’occasione per accedere liberamente ad alcune delle principali istituzioni culturali milanesi.

Sarà possibile visitare le collezioni del Castello Sforzesco, dell’Acquario Civico, della GAM Galleria d’Arte Moderna, del Museo Archeologico, del Museo del Novecento e del Museo di Storia Naturale.

A queste si aggiungono anche Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento e Casa Museo Boschi di Stefano, anch’essi aperti con ingresso gratuito.

MUDEC e mo…

continua a leggere: “Milano, musei aperti a Pasqua 2026: ingresso gratis e mostre in tutta la città” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Milano, quasi 100 chili di droga tra furgone e congelatore: arrestato 42enne incensurato

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 42 anni, incensurato, accusato di detenzione di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, ha permesso di sequestrare cocaina, hashish, ketamina e marijuana per un peso complessivo vicino ai 100 chili, oltre a denaro […]

Leggi altro...
Lombardia

Bancarotta e autoriciclaggio: sequestri anche all’estero per due indagati nell’indagine della Guardia di Finanza di Bergamo

Sequestri preventivi tra Italia ed estero Dalle prime ore della mattina di ieri, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo stanno eseguendo misure cautelari reali in più Stati, in forza di un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Bergamo. Il provvedimento riguarda due soggetti indagati per […]

Leggi altro...
Lombardia

Milano, studentessa Erasmus denuncia violenza sessuale di gruppo dopo una serata in discoteca

Una studentessa universitaria spagnola di 20 anni, arrivata a Milano con il programma Erasmus, ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale di gruppo nella notte tra il 22 e il 23 maggio scorso. Secondo quanto emerso dalla denuncia, la giovane avrebbe trascorso la serata in una discoteca di via Corelli, nella periferia […]

Leggi altro...