“Di che vivono gli uomini?” è il titolo scelto dal Teatro Oscar e dal Teatro degli Angeli per la stagione 2026/2027, guidata dalla direzione artistica di Gabriele Allevi, Luca Doninelli e Giacomo Poretti. L’interrogativo richiama il celebre racconto di Lev Nikolaevič Tolstoj del 1881 e diventa il punto di partenza di un percorso teatrale che prova a rimettere al centro l’uomo, la sua libertà e la sua capacità di scegliere a cosa rivolgere lo sguardo. In un presente segnato dalla complessità, dall’invadenza della tecnologia e da continue tensioni sociali e culturali, i due teatri milanesi propongono il palcoscenico come luogo di silenzio, pensiero, condivisione e riscoperta del valore dell’esperienza umana.
I numeri della stagione chiusa rafforzano il progetto milanese
La nuova programmazione nasce dopo una stagione 2025/2026 chiusa con risultati significativi: oltre 28.000 spettatori, più di 160 appuntamenti in cartellone, un incremento del 27% degli abbonamenti e del 31% dei biglietti…
