La Polizia di Stato di Milano ha fermato due cittadini egiziani, rispettivamente di 19 e 20 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, gravemente indiziati della rapina pluriaggravata avvenuta il 22 giugno ai danni di una coppia di coniugi turisti. L’episodio si era verificato all’uscita della fermata della metropolitana M2 Abbiategrasso.
La dinamica della rapina
Gli investigatori della 6° Sezione della Squadra Mobile, attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito l’azione criminale. La coppia di turisti, una donna peruviana di 63 anni e un uomo spagnolo di 65 anni, quest’ultimo in sedia a rotelle, è stata circondata e aggredita da un gruppo di giovani che le hanno sottratto le collane d’oro, fuggendo in direzioni diverse. Le immagini hanno permesso di documentare come gli aggressori avessero seguito le vittime dal mezzanino fino all’uscita della stazione.
Fermati e riconosciuti dalle vittime
Grazie alla cooperazione tra gli uffici della Questura, nell…
