Como: 25enne trovato irregolare sul territorio, con un coltello e sostanze stupefacenti.

Como: 25enne trovato irregolare sul territorio, con un coltello e sostanze stupefacenti.

La Polizia di Stato di Como, sabato sera, ha denunciato in stato di libertà per possesso illegale di armi, di sostanze stupefacenti e per la violazione della legge sull’immigrazione, un libico di 25 anni, appunto irregolare, senza fissa dimora, mai censito sul territorio italiano.

Verso le 20.30 di sabato, in via Scalabrini, una volante durante il quotidiano e puntuale impegno di controllo del territorio, ha fermato per un controllo documentale il 25enne libico, il quale sin da subito ha dichiarato di non avere con sé documenti di identità e di non comprendere né parlare l’italiano.

Dall’ispezione sulla sua persona, gli agenti gli hanno rinvenuto in tasca un coltello di circa 15 centimetri totali con una lama di cinque e una dose di cocaina, pertanto, portato in Questura, è stato denunciato in stato di libertà per possesso illegale di armi, di sostanze stupefacenti e per la violazione della legge sull’immigrazione, sulla base dell’identificazione in quel momento effettuata e con i dati dichiarati in quanto, il 25enne libico è risultato sconosciuto nel sistema informativo CED e quindi mai censito sul territorio dello stato.

Sulla sua posizione amministrativa, sono già al lavoro i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione di Como che stileranno un’idonea relazione tecnica per intraprendere i dovuti provvedimenti a suo carico.

Prosegue senza sosta l’impegno delle volanti nel garantire il controllo del territorio e assicurare la legalità e la sicurezza in città.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Como, tentato agguato degli ultras bolognesi: due arresti e 53 denunciati. Sventati scontri prima della partita

Como, tentato agguato degli ultras bolognesi: due arresti e 53 denunciati. Sventati scontri prima della partita. COMO – Un imponente e tempestivo dispositivo di ordine pubblico ha evitato che il pomeriggio di ieri si trasformasse in un grave episodio di violenza urbana nei pressi dello stadio Sinigaglia. La Polizia di Stato di Como ha infatti […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva Un pomeriggio di intensa attività operativa per la Polizia di Stato a Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno una duplice operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tutte con precedenti, ritenute […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Vigevano, smascherata truffa “Money Muling”: dieci persone denunciate dai Carabinieri

Vigevano, smascherata truffa “Money Muling”: dieci persone denunciate dai Carabinieri. VIGEVANO (PV) – Un’offerta di lavoro apparentemente semplice, legata alla visualizzazione di video online, si è trasformata in una truffa ben strutturata con ramificazioni nel riciclaggio di denaro e nelle criptovalute. I Carabinieri della Stazione di Vigevano, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno identificato […]

Leggi altro...