Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato

Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato.

Serata di paura in via Bellinzona a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne di nazionalità salvadoregna per danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oltre a denunciarlo per minaccia, deturpamento, imbrattamento di cose altrui, rifiuto di fornire le proprie generalità e getto pericoloso di cose.

L’intervento è avvenuto intorno alle 21:00 del 3 novembre, quando una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Como è stata allertata dalla Centrale Operativa a seguito della richiesta d’aiuto di un autista di un bus ASF.

L’uomo aveva segnalato la presenza di un passeggero ubriaco che, armato di bottiglia di vetro, inveiva contro di lui e contro i passeggeri, arrivando a rompere il parabrezza del mezzo.

All’arrivo degli agenti, il 32enne si è mostrato violento e minaccioso, tentando di colpire con un pugno uno dei poliziotti. Gli operatori sono stati costretti a bloccarlo con decisione e a condurlo all’interno dell’auto di servizio per garantire la sicurezza dei presenti.

Anche una volta trasferito in Questura, l’uomo ha continuato a mantenere una condotta aggressiva e oltraggiosa, arrivando a lordare i locali della sala accoglienza.

Dagli accertamenti è emerso che a suo carico figurano numerose denunce e condanne per minacce, porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, atti osceni, evasione e diffamazione, oltre a precedenti per lesioni personali e porto d’armi.

L’uomo risultava inoltre destinatario di un avviso orale del Questore di Como.

Informato il Pubblico Ministero di turno, il 32enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, svoltosi nella mattinata di ieri, 4 novembre alle ore 11:00.

L’episodio evidenzia ancora una volta la prontezza e l’efficacia dell’intervento della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza pubblica e tutelare il personale dei servizi di trasporto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Cologno Monzese, nuovo Piano della Sosta: al via la sperimentazione biennale lungo la M2

Dall’autunno parcheggi regolamentati nelle aree della metropolitana e nelle vie limitrofe. Il Comune punta a ridurre il traffico parassitario, aumentare la rotazione dei posti auto e favorire residenti e commercio di vicinato Prenderà il via dal prossimo autunno una sperimentazione della durata di due anni che introdurrà una nuova regolamentazione della sosta nelle aree lungo […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Milano, quasi 100 chili di droga tra furgone e congelatore: arrestato 42enne incensurato

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 42 anni, incensurato, accusato di detenzione di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, ha permesso di sequestrare cocaina, hashish, ketamina e marijuana per un peso complessivo vicino ai 100 chili, oltre a denaro […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Bancarotta e autoriciclaggio: sequestri anche all’estero per due indagati nell’indagine della Guardia di Finanza di Bergamo

Sequestri preventivi tra Italia ed estero Dalle prime ore della mattina di ieri, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo stanno eseguendo misure cautelari reali in più Stati, in forza di un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Bergamo. Il provvedimento riguarda due soggetti indagati per […]

Leggi altro...