Como: 74enne denunciato per percosse e violenza privata

Como: 74enne denunciato per percosse e violenza privata.

La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha denunciato in stato di libertà un 74enne comasco, residente nella zona tra Como e Albate, con l’accusa di percosse e violenza privata.

Verso le 16:30, una volante è stata indirizzata in via Acquanera, nei pressi di una scuola elementare, dopo una segnalazione al 112 NUE che indicava un’aggressione ai danni di una donna.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato ad attenderli due donne: una 37enne di origini albanesi, residente in zona, e una 31enne di Como, testimone dei fatti. La 37enne ha raccontato agli agenti di essere stata aggredita da un uomo per motivi di viabilità, spiegando che la donna che era con lei aveva assistito all’intera scena.

Dal racconto delle due testimoni, gli agenti hanno ricostruito la dinamica dell’episodio: la 37enne aveva parcheggiato momentaneamente in doppia fila per recuperare il figlio all’uscita da scuola. Al suo ritorno all’auto, è stata insultata e colpita con due schiaffi al volto da un uomo anziano che, secondo quanto riferito, si lamentava di non riuscire a uscire agevolmente dal parcheggio con la propria vettura.

Grazie al numero di targa e alle descrizioni fornite, i poliziotti sono riusciti, nel giro di pochi minuti, a rintracciare l’aggressore, identificandolo come un 74enne residente a poche centinaia di metri dal luogo dei fatti.

Portato in Questura, l’uomo ha tentato di giustificare il proprio gesto, ma ha poi ammesso quanto accaduto. Dopo la querela presentata dalla parte lesa, il 74enne è stato denunciato in stato di libertà per percosse e violenza privata.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Arrestato a Mantova per atti persecutori: deve scontare 3 anni e 7 mesi. Raffica di provvedimenti del Questore

Nel pomeriggio del 14 gennaio 2026 la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino italiano di 37 anni, residente nel Mantovano, condannato in via definitiva per il reato di atti persecutori. L’uomo dovrà espiare una pena di 3 anni e 7 mesi di reclusione. Si rende irreperibile dopo […]

Leggi altro...
Lombardia

Elisoccorso materno in Lombardia: ok alle prime missioni Eli-STAM tra Lecco e Valtellina

LECCO – Un progetto sperimentale che dimostra come innovazione, integrazione e tempestività possano salvare vite. Regione Lombardia ha presentato i primi risultati operativi di Eli-STAM, il servizio di elisoccorso per il trasporto assistito materno dedicato alle donne in gravidanza o nel puerperio, attivato per collegare le strutture sanitarie della provincia di Sondrio con il polo […]

Leggi altro...
Lombardia

Varese, weekend di cultura: mostre, concerti e memoria storica tra il 17 e 18 gennaio

Un fine settimana ricco di appuntamenti culturali attende la città di Varese tra sabato 17 e domenica 18 gennaio. In calendario visite guidate, concerti di rilievo internazionale e momenti di commemorazione civile, con un’offerta che coinvolge il Castello di Masnago, la Basilica di San Vittore e i Musei Civici cittadini. Un programma che unisce arte, […]

Leggi altro...