Como, aggredisce autista, passeggeri e agenti intervenuti: arrestato 36enne.

Como, aggredisce autista, passeggeri e agenti intervenuti: arrestato 36enne.

La Polizia di Stato di Como, martedì 30 settembre, ha arrestato un 36enne marocchino, cittadino italiano residente a Como, per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Infatti, intorno alle ore 20.00 di martedì 30 settembre, a seguito di segnalazione di persona molesta all’interno di un autobus di linea, gli agenti della pattuglia dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como, si sono subito recati in Piazza Cavour, prendendo contatti con il richiedente, nonché autista del bus, che spiegava loro di essere stato aggredito dallo straniero che poi  aveva iniziato ad insultare ed aggredire altri passeggeri.
Gli agenti sono stati subito affrontati con violenza dall’uomo ed hanno dovuto  immobilizzarlo e trasportarlo presso gli uffici della Questura, per procedere agli ulteriori accertamenti.
In Questura, il 36enne ha proseguito con la sua condotta aggressiva cercando di danneggiare la camera di sicurezza della Volanti; a suo carico precedenti di polizia per guida in stato di ebbrezza, condanne per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, in materia di stupefacenti e violazioni al Codice della Strada.
Il 36enne è stato, quindi, tratto in arresto per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato in stato di libertà per oltraggio a Pubblico Ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza. Notiziato il P.M., è stato disposto il rito direttissimo ieri mattina , 1 ottobre, alle 11.30.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Bergamo, scoperti oltre 2 milioni di euro non dichiarati in paradiso fiscale

Un’importante operazione di contrasto all’evasione fiscale è stata portata a termine dalla Guardia di Finanza in provincia di Bergamo, dove le Fiamme Gialle hanno individuato oltre due milioni di euro detenuti all’estero e mai dichiarati al Fisco da un imprenditore residente nella bassa pianura bergamasca. Il controllo fiscale e le indagini della Compagnia di Treviglio […]

Leggi altro...
Lombardia

Maxi sequestro di cocaina tra Brescia e Bergamo: oltre 160 chili intercettati dalla Guardia di Finanza

Un durissimo colpo al traffico internazionale di stupefacenti è stato inferto dalla Guardia di Finanza tra le province di Brescia e Bergamo, dove i militari hanno sequestrato oltre 160 chilogrammi di cocaina purissima, arrestando due responsabili di origine albanese. L’operazione si inserisce nell’ampio dispositivo di controllo economico del territorio attuato nel Distretto della Corte d’Appello […]

Leggi altro...
Lombardia

Milano Centrale, raffica di arresti della Polizia Ferroviaria: cinque fermati per furti e aggressioni

Un’intensa attività di controllo e prevenzione dei reati predatori ha portato, nei giorni scorsi, a una serie di arresti effettuati dalla Polizia di Stato all’interno della stazione di Milano Centrale. Gli interventi, condotti dagli agenti della Polizia Ferroviaria, hanno riguardato furti aggravati, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, confermando l’attenzione costante verso la sicurezza dei […]

Leggi altro...