Como, aggredisce una coppia in centro: denunciato 59enne senza fissa dimora, emesso Dacur di 6 mesi

Como, aggredisce una coppia in centro: denunciato 59enne senza fissa dimora, emesso Dacur di 6 mesi.

La Polizia di Stato di Como ha denunciato un uomo di 59 anni, cittadino italiano nato in Germania e senza fissa dimora, per lesioni personali aggravate e ubriachezza, dopo un’aggressione avvenuta nella serata di mercoledì 5 novembre nei pressi di Porta Torre.

L’uomo è stato inoltre raggiunto da un ordine di allontanamento e da un Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) della durata di sei mesi, firmato dal Questore di Como Marco Calì.

L’aggressione in centro a Como

Intorno alle 21:00 di mercoledì, una Volante è intervenuta a Porta Torre a seguito di una segnalazione al 112 NUE da parte di alcuni passanti, che avevano assistito a una lite tra due uomini e una donna.

All’arrivo degli agenti, il 59enne, visibilmente alterato, è stato fermato e messo in sicurezza a bordo dell’auto di servizio, mentre i poliziotti raccoglievano le testimonianze delle vittime.

La coppia aggredita, composta da una donna di 42 anni e un uomo di 59, ha riferito che da tempo il soggetto li seguiva e li insultava senza motivo apparente.

Dalle verifiche immediate della centrale operativa è infatti emerso un precedente episodio analogo risalente a poche settimane prima.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è degenerata dopo un acceso alterco verbale: la donna, che si muoveva con l’aiuto di una stampella, è caduta a terra dopo essere stata spinta, mentre il marito ha riportato dolori dovuti al trauma.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure.

La 42enne è stata successivamente trasportata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una presunta frattura del coccige con prognosi di 30 giorni, mentre per il marito è stata riscontrata una prognosi di 4 giorni.

L’aggressore è stato accompagnato in Questura, dove è stato denunciato per lesioni personali aggravate e ubriachezza molesta.

Contestualmente, la Polizia di Stato di Como ha emesso un ordine di allontanamento ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana e un Dacur della durata di 6 mesi, che gli proibisce di frequentare il centro cittadino di Como.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Milano, furto aggravato in stazione Centrale: arrestato borseggiatore sul treno per Malpensa

Nuovo intervento della Polizia di Stato contro i reati predatori nei principali snodi ferroviari. Nei giorni scorsi, a Milano, un cittadino algerino maggiorenne è stato arrestato per furto aggravato al termine di un’operazione antiborseggio condotta dalla Polizia Ferroviaria all’interno della stazione di Milano Centrale. Il colpo sventato sul treno regionale Nel pomeriggio di venerdì 9 […]

Leggi altro...
Lombardia

Incendio in un condominio a Castiglione delle Stiviere: evacuati 16 appartamenti, tre feriti in codice giallo

Attimi di forte apprensione nella serata di ieri a Castiglione delle Stiviere, dove intorno alle ore 20.00 un incendio si è sviluppato all’interno di un condominio situato in via Kennedy. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite a causa di un guasto elettrico ai contatori, propagandosi rapidamente e rendendo necessario un intervento immediato dei […]

Leggi altro...
Lombardia

Mantova, spray al peperoncino all’Esselunga di piazzale Mondadori: area bar evacuata, due donne in ospedale

Attimi di tensione nella serata di ieri a Mantova, dove intorno alle ore 19.20 si è verificato un episodio che ha reso necessario l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. L’allarme è scattato presso il supermercato Esselunga di piazzale Mondadori, a seguito della dispersione di spray al peperoncino all’interno dell’area bar della struttura. Secondo una […]

Leggi altro...