Como, aggredisce una coppia in centro: denunciato 59enne senza fissa dimora, emesso Dacur di 6 mesi

Como, aggredisce una coppia in centro: denunciato 59enne senza fissa dimora, emesso Dacur di 6 mesi.

La Polizia di Stato di Como ha denunciato un uomo di 59 anni, cittadino italiano nato in Germania e senza fissa dimora, per lesioni personali aggravate e ubriachezza, dopo un’aggressione avvenuta nella serata di mercoledì 5 novembre nei pressi di Porta Torre.

L’uomo è stato inoltre raggiunto da un ordine di allontanamento e da un Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) della durata di sei mesi, firmato dal Questore di Como Marco Calì.

L’aggressione in centro a Como

Intorno alle 21:00 di mercoledì, una Volante è intervenuta a Porta Torre a seguito di una segnalazione al 112 NUE da parte di alcuni passanti, che avevano assistito a una lite tra due uomini e una donna.

All’arrivo degli agenti, il 59enne, visibilmente alterato, è stato fermato e messo in sicurezza a bordo dell’auto di servizio, mentre i poliziotti raccoglievano le testimonianze delle vittime.

La coppia aggredita, composta da una donna di 42 anni e un uomo di 59, ha riferito che da tempo il soggetto li seguiva e li insultava senza motivo apparente.

Dalle verifiche immediate della centrale operativa è infatti emerso un precedente episodio analogo risalente a poche settimane prima.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è degenerata dopo un acceso alterco verbale: la donna, che si muoveva con l’aiuto di una stampella, è caduta a terra dopo essere stata spinta, mentre il marito ha riportato dolori dovuti al trauma.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure.

La 42enne è stata successivamente trasportata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una presunta frattura del coccige con prognosi di 30 giorni, mentre per il marito è stata riscontrata una prognosi di 4 giorni.

L’aggressore è stato accompagnato in Questura, dove è stato denunciato per lesioni personali aggravate e ubriachezza molesta.

Contestualmente, la Polizia di Stato di Como ha emesso un ordine di allontanamento ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana e un Dacur della durata di 6 mesi, che gli proibisce di frequentare il centro cittadino di Como.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Como, capotreno aggredita durante il controllo dei biglietti: arrestato un 33enne per violenza e lesioni

Como, capotreno aggredita durante il controllo dei biglietti: arrestato un 33enne per violenza e lesioni. La Polizia di Stato di Como ha arrestato nella serata di venerdì 21 novembre un 33enne per i reati di violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. L’uomo, risultato anche irregolare sul territorio nazionale, è stato inoltre denunciato per la […]

Leggi altro...
Lombardia

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”. La vicenda di Minerva, la giovane mucca di venti mesi destinata al macello e diventata simbolo nazionale di libertà animalista, si è conclusa nel migliore dei modi: l’animale è ora al sicuro, accudito e protetto nel CRAS “Stella […]

Leggi altro...
Lombardia

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato Gli operatori della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Monza hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne residente in Brianza, cittadino italiano di origini sudamericane, accusato di violenza sessuale e stalking ai danni della […]

Leggi altro...