Como, denunciato 38enne per uso illecito di carta di credito e soggiorno irregolare

Como, denunciato 38enne per uso illecito di carta di credito e soggiorno irregolare

La Polizia di Stato di Como ha denunciato un 38enne di nazionalità pakistana, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, per indebito utilizzo di strumenti di pagamento, ricettazione e soggiorno irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato individuato durante i normali servizi di controllo del territorio condotti dalle Volanti della Questura di Como.

Il controllo e la scoperta della carta rubata

Alla vista della pattuglia, il 38enne ha cercato di eludere il controllo, attirando l’attenzione degli agenti. Fermato, ha mostrato un atteggiamento nervoso e sfuggente. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato una carta di credito intestata a una donna di 57 anni residente a Montano Lucino (CO). Contattata la proprietaria, la stessa ha dichiarato di aver smarrito il portafoglio e di aver ricevuto notifiche di pagamenti non autorizzati sul proprio telefono cellulare.

La denuncia e gli accertamenti sull’identità

L’uomo è stato accompagnato in Questura per accertamenti. Dagli archivi è emerso che il 38enne aveva precedenti penali e di polizia.
È stato quindi denunciato a piede libero per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento, ricettazione e ingresso e soggiorno illegali sul territorio dello Stato.

Accertamenti sull’espulsione

La posizione amministrativa del cittadino pakistano è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, che valuterà l’adozione di eventuali provvedimenti di espulsione o trattenimento.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione.

Sustinente: truffa da 8mila euro, denunciato 22enne per ricettazione. Nei primi giorni di settembre, la titolare di una tabaccheria di Sustinente ha denunciato ai Carabinieri una truffa subita. La donna ha riferito di essere stata contattata telefonicamente da un soggetto che si è spacciato per operatore della società “Money”, comunicandole un presunto aggiornamento al terminale. […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Poggio Rusco: rapina con aggressione per bici elettrica, tre denunciati.

Poggio Rusco: rapina con aggressione per bici elettrica, tre denunciati. Lo scorso 21 settembre, a Poggio Rusco, un marocchino 36enne residente in quel centro è stato aggredito e percosso da tre soggetti. Il movente dell’aggressione era quello di appropriarsi della sua bicicletta elettrica, del valore di 1.000 euro. La vittima, colpita violentemente con calci e […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Terrore in provincia di Bergamo: bus scolastico scivola sulla neve e si ferma a un passo dalla scarpata. Nessun ferito, traffico in tilt.

Terrore in provincia di Bergamo: bus scolastico scivola sulla neve e si ferma a un passo dalla scarpata. Nessun ferito, traffico in tilt. ROSÒLO DI SERINA (Bergamo) – Una mattinata che doveva essere come tante si è trasformata in un incubo per quaranta studenti diretti a scuola. Intorno alle 7.30, un autobus della linea Arriva […]

Leggi altro...