Como: quattro stranieri espulsi dalla Polizia di Stato per irregolarità.

Como: quattro stranieri espulsi dalla Polizia di Stato per irregolarità.

La Polizia di Stato di Como, nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina e dei servizi dedicati a garantire legalità e sicurezza pubblica, ha accompagnato alla frontiera quattro cittadini stranieri, nell’ottica dell’individuazione mirata di tutti quei soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Negli ultimi giorni, i poliziotti del Settore di Polizia di Frontiera hanno rintracciato tre cittadine turche, rispettivamente di 38, 26 e 19 anni, risultate irregolari sul territorio nazionale. Dopo le verifiche e le formalità di rito, le tre donne sono state espulse e accompagnate alla frontiera, in seguito alla convalida del provvedimento da parte del giudice. Sono stati quindi organizzati i voli di rimpatrio in Turchia, portando a termine le operazioni in piena conformità alle procedure previste.

Stesso esito per un cittadino tunisino di 22 anni, arrestato nei giorni scorsi per rapina e resistenza a pubblico ufficiale commesse nei pressi del Monumento ai Caduti, vicino allo stadio. Anche lui è risultato irregolare sul territorio italiano e, al termine delle procedure, è stato rimpatriato in Tunisia.

L’attività di rimpatrio è stata coordinata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, che rappresenta un punto di riferimento per tutte le forze di polizia operanti nella provincia. I rimpatri effettuati costituiscono solo una parte dell’intensa attività quotidiana degli agenti della Polizia di Stato, delle volanti, delle specialità di polizia e del settore immigrazione, costantemente impegnati nell’attuazione di provvedimenti amministrativi nei confronti di soggetti gravati da precedenti di polizia o ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’azione di controllo e rimpatrio conferma l’impegno costante della Polizia di Stato di Como nel garantire sicurezza, legalità e rispetto delle norme sull’immigrazione, con un’attenzione particolare a tutti quei casi che presentano profili di rischio per la collettività.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Milano Art Week 2026, dal 13 al 19 aprile torna la settimana dell’arte con mostre, eventi e miart

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e coordinata da Arte Totale ETS, Milano Art Week si conferma come un progetto capace di valorizzare l’eccezionale vitalità del sistema artistico milanese. Per un’intera settimana, istituzioni pubbliche, fondazioni private, spazi indipendenti, gallerie e realtà culturali lavoreranno in sinergia dando vita a un calendario articolato di mostre, […]

Leggi altro...
Lombardia

Inaugurata la scuola Anna Frank di Cremona: concluso l’adeguamento sismico finanziato dal PNRR

Nella mattinata di lunedì 19 gennaio si è svolta l’inaugurazione della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” di via Francesco Novati, a Cremona, al termine di un importante e complesso intervento di adeguamento sismico. Un momento dal forte valore simbolico che ha sancito la restituzione alla città di un edificio scolastico completamente rinnovato, più […]

Leggi altro...
Lombardia

“Consiglieri per un giorno 5.0”, al via il progetto di educazione civica: 900 studenti a Palazzo Lombardia

Quasi 900 studenti, 26 scuole superiori e 8 province lombarde coinvolte: è partita ufficialmente la nuova edizione di “Consiglieri per un giorno 5.0”, il progetto di educazione civica che porta i ragazzi dentro le istituzioni, per comprenderne da vicino regole, dinamiche e responsabilità. La presentazione si è svolta questa mattina in Sala Biagi, a Palazzo […]

Leggi altro...