Cremona, 4 ultras del Parma fermati con mazze, petardi e bomba carta: DASPO.

Cremona, 4 ultras del Parma fermati con mazze, petardi e bomba carta: DASPO.

Immediata e ferma la risposta della Polizia di Stato di Cremona ai Disordini creati dallo scontro di alcune frange delle tifoserie della Cremonese e del Parma occorsi nella giornata 28 settembre, in occasione dell’incontro di calcio disputatosi alle ore 15.00.

In seguito a tali accadimenti, il Questore di Cremona ha emesso 4 DASPO nei confronti di altrettanti tifosi del Parma, fermati e identificati nei pressi dello stadio, proprio nella zona dove si sono avuti gli scontri.

Prima della gara, alle ore 12.50 circa, diversi tifosi ultras del Parma sono scesi dai veicoli mentre transitavano in via Cappuccini e si sono scontrati con alcuni tifosi locali.

Nel corso dello scontro sono stati lanciati oggetti vari e alcuni ultras brandivano mazze e altri oggetti contundenti atti ad arrecare offesa.

L’immediato intervento delle forze dell’ordine, predisposte per il Servizio di ordine pubblico, è riuscito in breve tempo …

continua a leggere: “Cremona, 4 ultras del Parma fermati con mazze, petardi e bomba carta: DASPO.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Sport

Olimpiadi 2026, a Livigno arrivano Tac e Risonanza: potenziata la Casa della Sanità

Olimpiadi 2026, a Livigno arrivano Tac e Risonanza: potenziata la Casa della Sanità. A Livigno sono state installate la nuova Tac, la risonanza magnetica e una frigoemoteca automatizzata, completando un intervento strategico che rafforza la sanità territoriale in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026. Le apparecchiature resteranno stabilmente operative a servizio della comunità dell’Alta […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”. Milano si prepara ad accogliere centinaia di bambini, bambine e adolescenti per una grande iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 20 novembre, infatti, torna la Marcia dei Diritti di Milano, quest’anno organizzata […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro. Con oltre 600.000 presenze complessive, tra pubblico, operatori del settore e media, l’82ª edizione di EICMA chiude confermando ancora una volta la sua leadership mondiale nel panorama motociclistico. In sei giorni di evento, Milano è tornata a essere la capitale globale […]

Leggi altro...