Gavardo, sequestro e violenza su una donna: due arresti dei Carabinieri

Gavardo, sequestro e violenza su una donna: due arresti dei Carabinieri.

Il 9 ottobre 2025, all’esito di serrate e complesse indagini, i carabinieri della Compagnia di Salò hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Brescia, nei confronti di due soggetti, cittadini italiani, rispettivamente classe ’83 e’94, ritenuti presunti responsabili dei reati di sequestro di persona, tortura e violenza sessuale con l’aggravante della crudeltà.

Le indagini traggono origine dal rinvenimento, avvenuto lo scorso 11 settembre a Polpenazze del Garda (BS), di una donna di origini brasiliane trovata a terra, priva di sensi, con mani e piedi legati, riversa lungo una strada secondaria del territorio comunale.

L’attività investigativa immediatamente avviata ha consentito di ricostruire le ore precedenti al ritrovamento della donna la quale, secondo quanto emerso, si era recata il 9 settembre presso l’abitazione di uno degli indagati, una villa a Soprazocco di Gavardo (BS) per partecipare a una serata conviviale.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, nel corso della serata la situazione sarebbe degenerata e i due indagati avrebbero privato la donna della libertà personale, trattenendola fino alle prime ore della mattina dell’11 settembre, all’interno dell’abitazione, costringendola ad assumere sostanze stupefacenti contro la propria volontà e sottoponendola a violenze fisiche e sessuali di particolare crudeltà.

Successivamente, la vittima sarebbe stata abbandonata, priva di sensi, lungo una strada secondaria di Polpenazze del Garda, con mani e piedi legati, allo scopo di impedire l’immediato rintraccio e destare sospetti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Como, ubriaco e violento all’ospedale Valduce: 38enne arrestato dalla Polizia di Stato

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni, di origine tunisina, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e incensurato. L’uomo è stato fermato con le accuse di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato anche per interruzione di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Chiara Ferragni prosciolta: estinto il reato nel processo sul Pandoro Pink Christmas

Si chiude con una sentenza di non luogo a procedere uno dei procedimenti giudiziari più seguiti degli ultimi anni nel panorama mediatico e giudiziario italiano. Chiara Ferragni è stata prosciolta al termine del processo con rito abbreviato celebrato presso il Tribunale di Milano, relativo ai casi del Pandoro Pink Christmas Balocco e delle uova di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como, tenta furto da oltre 2.300 euro al supermercato: arrestato 19enne mai censito in Italia

COMO – Intervento rapido della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri a Como, dove un giovane di 19 anni di nazionalità rumena, senza fissa dimora e mai censito sul territorio nazionale, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso all’interno di un supermercato di via Carloni. L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando […]

Leggi altro...