Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo

Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo.

Saranno costretti a restare lontano dagli stadi per un anno tre ultras del Lecco (30, 31 e 40 anni) nei confronti dei quali il Questore Ottavio Aragona ha firmato 3 Daspo.

I tre tifosi hanno quasi guastato la festa durante la finalissima di ritorno per la B contro il Foggia, giocata, in casa, il 18 giugno scorso.

Durante la partita, già potenzialmente esplosiva, i tre hanno ulteriormente infiammato lo scontro con gli ultras del Foggia, accendendo fumogeni e torce.

In strada e in mezzo agli spalti la situazione sarebbe potuta degenerare, rischiando di innescare un pericoloso fuggi fuggi. Come se non bastasse, uno dei tre ultrà avrebbe anche distribuito fumogeni e torce ad altri tifosi.

I tre sono stati identificati anche grazie alle immagini alle telecamere del sistema di videosorveglianza installate allo stadio, analizzate dai poliziotti della Scientifica.

A causa del provvedimento disposto dal Questore nei loro confronti, i tre non potranno né andare né avvicinarsi agli stadi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Sport

Olimpiadi 2026, a Livigno arrivano Tac e Risonanza: potenziata la Casa della Sanità

Olimpiadi 2026, a Livigno arrivano Tac e Risonanza: potenziata la Casa della Sanità. A Livigno sono state installate la nuova Tac, la risonanza magnetica e una frigoemoteca automatizzata, completando un intervento strategico che rafforza la sanità territoriale in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026. Le apparecchiature resteranno stabilmente operative a servizio della comunità dell’Alta […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”. Milano si prepara ad accogliere centinaia di bambini, bambine e adolescenti per una grande iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 20 novembre, infatti, torna la Marcia dei Diritti di Milano, quest’anno organizzata […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro. Con oltre 600.000 presenze complessive, tra pubblico, operatori del settore e media, l’82ª edizione di EICMA chiude confermando ancora una volta la sua leadership mondiale nel panorama motociclistico. In sei giorni di evento, Milano è tornata a essere la capitale globale […]

Leggi altro...