Milano, arrestato 19enne con 43 chili di hashish: ferito un agente durante la colluttazione

Milano, arrestato 19enne con 43 chili di hashish: ferito un agente durante la colluttazione.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino romeno di 19 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza, lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e ha sequestrato oltre 40 kg di droga.

Ieri, 7 ottobre 2025, intorno alle 18.30 nei pressi dei parcheggi interrati in via Cascina Bianca a Milano, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio, durante un servizio volto al contrasto dello spaccio di droga in zona Barona, hanno notato il 19enne a bordo di uno scooter il quale, poco dopo, si è fermato in evidente attesa di qualcuno.

Il giovane, raggiunto da un uomo, è entrato all’interno di un box. Dopo qualche minuto, il 19enne, con precedenti penali per rapina e possesso di armi, è tornato al proprio scooter con l’intento di allontanarsi ed è stato fermato dai poliziotti lì appostati.

Nella circostanza, il giovane ha tentato di sottrarsi al controllo aggredendo e spintonando un poliziotto che è rimasto ferito durante la colluttazione. A seguito di perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 530 grammi di hashish suddivisi in panetti e due mazzi di chiavi pertinenti alla sua abitazione e a un box.

All’interno del garage, i poliziotti di via Primaticcio hanno sequestrato 43 kg di hashish suddivisi in blocchi da circa 100 grammi l’uno mentre, presso la sua abitazione in zona Porta Ticinese, hanno rinvenuto un altro panetto di droga.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Como, ubriaco e violento all’ospedale Valduce: 38enne arrestato dalla Polizia di Stato

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni, di origine tunisina, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e incensurato. L’uomo è stato fermato con le accuse di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato anche per interruzione di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Chiara Ferragni prosciolta: estinto il reato nel processo sul Pandoro Pink Christmas

Si chiude con una sentenza di non luogo a procedere uno dei procedimenti giudiziari più seguiti degli ultimi anni nel panorama mediatico e giudiziario italiano. Chiara Ferragni è stata prosciolta al termine del processo con rito abbreviato celebrato presso il Tribunale di Milano, relativo ai casi del Pandoro Pink Christmas Balocco e delle uova di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como, tenta furto da oltre 2.300 euro al supermercato: arrestato 19enne mai censito in Italia

COMO – Intervento rapido della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri a Como, dove un giovane di 19 anni di nazionalità rumena, senza fissa dimora e mai censito sul territorio nazionale, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso all’interno di un supermercato di via Carloni. L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando […]

Leggi altro...