Milano, i tifosi del Marocco sfilano nelle vie del centro dopo la vittoria contro il Portogallo

Milano, i tifosi del Marocco sfilano nelle vie del centro dopo la vittoria contro il Portogallo.

Migliaia di tifosi si sono riversati per le vie di Milano dopo la vittoria della nazionale marocchina ai danni del Portogallo. Vittoria che vale l’accesso alle semifinali del mondiale.

Un traguardo storico per la nazionale allenata da Walid Regragui e per l’Africa, visto che la squadra nordafricana è la prima squadra africana a qualificarsi in una semifinale del mondiale.

Le migliaia di tifosi festanti che si sono riversati in strada al termine della vittoriosa partita del Marocco sul Portogallo durante la Coppa del Mondo di calcio che si sta disputando in Qatar è partita, come sempre, da Porta Venezia, per poi percorrere in festa il corso principale, accendendo fumogeni e congestionando il traffico nell’area circostante.

La manifestazione spontanea, tuttora in corso, vede tantissimi tifosi marocchini occupare il manto stradale causando disagi al traffico. Il corteo si dirigerà verso Piazza Duomo dove continueranno i festeggiamenti già in corso.




POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Sport

Olimpiadi 2026, a Livigno arrivano Tac e Risonanza: potenziata la Casa della Sanità

Olimpiadi 2026, a Livigno arrivano Tac e Risonanza: potenziata la Casa della Sanità. A Livigno sono state installate la nuova Tac, la risonanza magnetica e una frigoemoteca automatizzata, completando un intervento strategico che rafforza la sanità territoriale in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026. Le apparecchiature resteranno stabilmente operative a servizio della comunità dell’Alta […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”. Milano si prepara ad accogliere centinaia di bambini, bambine e adolescenti per una grande iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 20 novembre, infatti, torna la Marcia dei Diritti di Milano, quest’anno organizzata […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro. Con oltre 600.000 presenze complessive, tra pubblico, operatori del settore e media, l’82ª edizione di EICMA chiude confermando ancora una volta la sua leadership mondiale nel panorama motociclistico. In sei giorni di evento, Milano è tornata a essere la capitale globale […]

Leggi altro...