Milano, musei aperti a Pasqua 2026: ingresso gratis e mostre in tutta la città

Milano si prepara a vivere le festività pasquali all’insegna dell’arte e della cultura. In occasione di Pasqua 2026, il Comune propone un ampio calendario di aperture straordinarie di musei e sedi espositive, offrendo a cittadini e visitatori numerose opportunità per scoprire il patrimonio artistico della città.

Pasqua con ingresso gratuito nei musei civici

Domenica 5 aprile, giorno di Pasqua e prima domenica del mese, i musei civici saranno aperti gratuitamente grazie all’iniziativa “Domenica al Museo”. Un’occasione per accedere liberamente ad alcune delle principali istituzioni culturali milanesi.

Sarà possibile visitare le collezioni del Castello Sforzesco, dell’Acquario Civico, della GAM Galleria d’Arte Moderna, del Museo Archeologico, del Museo del Novecento e del Museo di Storia Naturale.

A queste si aggiungono anche Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento e Casa Museo Boschi di Stefano, anch’essi aperti con ingresso gratuito.

MUDEC e mo…

continua a leggere: “Milano, musei aperti a Pasqua 2026: ingresso gratis e mostre in tutta la città” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Novara, foto alterate con l’intelligenza artificiale e diffuse online: perquisito un uomo

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a una perquisizione locale, personale e informatica nei confronti di un cittadino italiano residente nel capoluogo, su delega della Procura della Repubblica di Novara. L’attività investigativa è stata avviata dopo la denuncia presentata nel dicembre dello scorso anno presso la Sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Novara […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Corsico, cocaina nel box e spaccio in moto: arrestato 50enne con precedenti

Mercoledì 3 giugno, a Corsico, la Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 50 anni, già gravato da numerosi precedenti, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento, condotto dagli agenti del Commissariato Rho-Pero nell’ambito dei servizi mirati al contrasto dello spaccio di droga, ha portato al sequestro di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como, aggredisce un uomo e poi i poliziotti: arrestato 40enne tedesco

La Polizia di Stato di Como ha arrestato un 40enne tedesco, in Italia senza fissa dimora, accusato di resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, già gravato da precedenti penali e di polizia, è stato inoltre denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria […]

Leggi altro...