Milano: sei giovani arrestati per la brutale rapina a un 17enne nel parco dei Fontanili

Milano: sei giovani arrestati per la brutale rapina a un 17enne nel parco dei Fontanili.

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ha eseguito l’ordinanza del Gip di Milano che dispone la misura cautelare in carcere nei confronti di cinque cittadini peruviani e un cittadino venezuelano, di età compresa tra 19 e 23 anni, ritenuti probabili responsabili di rapina aggravata in concorso ai danni di un giovane di 17 anni.

L’attività investigativa ha avuto origine a seguito dei fatti avvenuti il 17 dicembre 2024, in zona Bisceglie, all’interno del parco dei Fontanili.

In quell’occasione, la vittima era stata adescata tramite una piattaforma social da una delle ragazze appartenenti al gruppo e condotta nel parco, dove è stata aggredita e rapinata.

La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto emerso dalle indagini, i giovani hanno circondato la vittima, immobilizzandola e colpendola con calci e pugni, utilizzando anche un bidone della pattumiera e delle bottiglie.

Il 17enne, colpito violentemente alla testa, ha perso i sensi ed è stato successivamente derubato del telefono cellulare, del portafogli e della collana d’argento.

Grazie all’attività della Polizia di Stato, è stato possibile fare piena chiarezza sull’accaduto e individuare i presunti aggressori.

Tutti i soggetti coinvolti risultano già gravati da precedenti penali.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Milano, chat sessista tra dipendenti Atm: foto di passeggere prese dalle telecamere dei tram

Una chat WhatsApp denominata “Staff Ticinese”, nella quale alcuni dipendenti Atm si sarebbero scambiati immagini di passeggere estrapolate dalle telecamere di bordo dei mezzi pubblici e accompagnate da commenti sessisti, è finita al centro di un caso che coinvolge l’azienda dei trasporti milanesi, la Polizia Locale, la magistratura e il Garante per la Privacy. La […]

Leggi altro...
Lombardia

Monza, droga sintetica in auto e in casa: arrestato un 31enne dalla Polizia

L’attività investigativa in via Melette di Gallio Nel pomeriggio di venerdì 12 maggio, la Polizia di Stato, attraverso il personale della Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza, ha arrestato un cittadino italiano di 31 anni, sorpreso a Monza nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento […]

Leggi altro...
Lombardia

Pavia, minori alla guida e controlli straordinari dei Carabinieri

Proseguono con intensità i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, con particolare attenzione al centro città, alla stazione ferroviaria e alle aree limitrofe. I Carabinieri hanno identificato 62 persone e controllato 28 veicoli, concentrandosi su comportamenti a rischio per la sicurezza urbana e stradale. Minori alla […]

Leggi altro...