Milano: sei giovani arrestati per la brutale rapina a un 17enne nel parco dei Fontanili

Milano: sei giovani arrestati per la brutale rapina a un 17enne nel parco dei Fontanili.

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ha eseguito l’ordinanza del Gip di Milano che dispone la misura cautelare in carcere nei confronti di cinque cittadini peruviani e un cittadino venezuelano, di età compresa tra 19 e 23 anni, ritenuti probabili responsabili di rapina aggravata in concorso ai danni di un giovane di 17 anni.

L’attività investigativa ha avuto origine a seguito dei fatti avvenuti il 17 dicembre 2024, in zona Bisceglie, all’interno del parco dei Fontanili.

In quell’occasione, la vittima era stata adescata tramite una piattaforma social da una delle ragazze appartenenti al gruppo e condotta nel parco, dove è stata aggredita e rapinata.

La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto emerso dalle indagini, i giovani hanno circondato la vittima, immobilizzandola e colpendola con calci e pugni, utilizzando anche un bidone della pattumiera e delle bottiglie.

Il 17enne, colpito violentemente alla testa, ha perso i sensi ed è stato successivamente derubato del telefono cellulare, del portafogli e della collana d’argento.

Grazie all’attività della Polizia di Stato, è stato possibile fare piena chiarezza sull’accaduto e individuare i presunti aggressori.

Tutti i soggetti coinvolti risultano già gravati da precedenti penali.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Monza, Ponte dei Leoni sfregiato: prime perquisizioni all’alba. Identificati alcuni responsabili

Monza, Ponte dei Leoni sfregiato: prime perquisizioni all’alba. Identificati alcuni responsabili. Prosegue senza sosta l’attività investigativa dopo il grave sfregio alla statua marmorea collocata sullo storico Ponte dei Leoni, uno dei simboli più riconoscibili del centro cittadino di Monza. Nelle prime ore dell’alba di oggi, venerdì 9 gennaio 2026, sono scattate le prime perquisizioni nell’ambito […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Cantù, accerchiato e derubato nei giardini: tre giovani denunciati dalla Polizia di Stato per ricettazione

Cantù, accerchiato e derubato nei giardini: tre giovani denunciati dalla Polizia di Stato per ricettazione. Cantù (Como) – Intervento rapido della Polizia di Stato nella serata di ieri, quando una segnalazione di furto ha fatto scattare l’azione delle Volanti nella zona dei giardini di via Sant’Elia. Tre giovani, tra cui due minorenni, sono stati denunciati […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Spaccio di cocaina tra l’Erbese e il Triangolo Lariano: due arresti della Polizia di Stato

Spaccio di cocaina tra l’Erbese e il Triangolo Lariano: due arresti della Polizia di Stato. Un’operazione mirata e frutto di un’attività investigativa prolungata nel tempo ha portato, nel pomeriggio di ieri, all’arresto in flagranza di reato di due cittadini marocchini per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’intervento è stato condotto dalla Polizia di Stato […]

Leggi altro...