Monza: aggredisce una ragazza sul treno, 26enne straniero trasferito al CPR di Torino.

Monza: aggredisce una ragazza sul treno, 26enne straniero trasferito al CPR di Torino.

La Polizia di Stato di Monza e della Brianza ha eseguito il provvedimento di collocamento presso il CPR di Torino emesso dal Questore di Monza e della Brianza nei confronti di un cittadino straniero di 26 anni, responsabile di aver aggredito senza motivo una giovane donna a bordo di un treno diretto ad Arcore nella serata di lunedì 3 novembre.

L’uomo, già titolare di un permesso di soggiorno scaduto e non rinnovato, era noto alle forze dell’ordine per diversi reati di aggressione e danneggiamento. Durante una recente permanenza a Palermo, il 26enne aveva minacciato con un coltello una ragazza all’interno di un bar, episodio per il quale il Questore di Palermo aveva già emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio di quattro anni.

Nella mattinata di mercoledì 5 novembre, il giovane è stato riconosciuto alla stazione di Carnate dagli addetti alla security di Trenord, che hanno immediatamente allertato la Polizia Ferroviaria di Monza. Gli operatori, dopo averlo bloccato e identificato, lo hanno condotto presso il Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura, dove è stato sottoposto a fotosegnalamento per accertarne l’identità.

Successivamente, il cittadino straniero è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione, dove è stata confermata la sua condizione di irregolarità sul territorio nazionale. A seguito di ciò, il Questore di Monza e della Brianza ha disposto il collocamento presso il CPR di Torino, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Il 26enne sarà trattenuto nel centro di permanenza per il rimpatrio per il tempo necessario all’organizzazione del viaggio verso il Paese di origine. L’intervento, rapido e coordinato, conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare la presenza irregolare di soggetti pericolosi sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Monza, vandalismo al Ponte dei Leoni a Capodanno: quattro minorenni identificati

È arrivata una svolta nelle indagini sul grave danneggiamento del monumento del Ponte dei Leoni, avvenuto nelle prime ore del 1° gennaio 2026. A distanza di due settimane, sono stati individuati quattro minorenni ritenuti responsabili dell’atto vandalico che ha colpito uno dei simboli storici della città di Monza. Si tratta di giovani di nazionalità italiana, […]

Leggi altro...
Lombardia

The Gentleman, a Palazzo Morando la mostra sui gioielli e lo stile maschile dal Settecento a oggi

Il gioiello e l’abito si rincorrono, si completano e si definiscono a vicenda in un dialogo continuo che attraversa secoli di storia. È da questa relazione profonda che prende forma The Gentleman – Stile e gioielli al maschile, la mostra che apre domani, venerdì 16 gennaio, negli spazi di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, […]

Leggi altro...
Lombardia

Trasporto pubblico locale, via libera alla riforma in Lombardia: nuova regia regionale e investimenti fino al 2029

Milano, 15 gennaio 2026 – Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza la riforma del Trasporto Pubblico Locale (TPL), dando il via libera alla “Revisione della legge regionale 4 aprile 2012, n. 6 (Disciplina del Settore dei Trasporti)”. Il provvedimento è stato votato nella seduta odierna con 45 voti favorevoli e 21 contrari, […]

Leggi altro...