Monza e Brianza: due squadre della Polizia di Stato hanno partecipato alla gara ciclistica “Ride Beat” a scopo benefico

Monza e Brianza: due squadre della Polizia di Stato hanno partecipato alla gara ciclistica “Ride Beat” a scopo benefico.

​Domenica 29 settembre il personale della Polizia di Stato ha partecipato con due proprie squadre alla competizione ciclistica a scopo benefico, “Ride Beat”, organizzata dall’Associazione Cancro Primo Aiuto onlus, presso l’Autodromo di Monza.

​All’evento hanno partecipato numerosi team delle strutture Sanitarie e Ospedaliere e oltre alla Polizia di Stato anche le altre Forze dell’Ordine.

Gli appartenenti della Polizia di Stato hanno gareggiato con modalità staffetta sulla pista dell’Autodromo di Monza; le squadre invitate, erano composte dal Primo Dirigente Mirella PONTIGGIA- Dirigente Sezione Polizia Stradale Verona, dal Commissario Capo Ismaele GATTI – Questura di Bergamo, l’ Ispettore Massimiliano PASCALI – Questura di Milano, il Vice Ispettore Francesco GAMBA – Questura di Brescia, l’ Assistente Capo C. Alessandro FERRARA – Sottosezione Polizia Stradale di Seriate e dall’ Assistente Capo Marco GULLOTTA – Sezione Polizia Postale Bergamo.

L’iniziativa solidale Read Beat ha avuto una finalità benefica, l’intero ricavato è stato devoluto all’Associazione Primo Aiuto e servirà a sostenere la donazione di parrucche alle donne colpite da alopecia per tumore nell’ambito del progetto “Un Dono Per Risplendere”.

Considerato il meritevole scopo dell’evento, gli appartenenti della Polizia di Stato hanno partecipato alla competizione riservata alla categoria amatoriale appoggiando lo slogan “SPORT E SOLIDARIETA’ UN BINOMIO VINCENTE” che da sempre accompagna l’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus.


POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Sport

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”

UNICEF Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 lanciano la Marcia dei Diritti: “Diritti in campo, sport e gioco in libertà”. Milano si prepara ad accogliere centinaia di bambini, bambine e adolescenti per una grande iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 20 novembre, infatti, torna la Marcia dei Diritti di Milano, quest’anno organizzata […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro

EICMA 2025: Milano celebra un’edizione da record tra passione, innovazione e mobilità del futuro. Con oltre 600.000 presenze complessive, tra pubblico, operatori del settore e media, l’82ª edizione di EICMA chiude confermando ancora una volta la sua leadership mondiale nel panorama motociclistico. In sei giorni di evento, Milano è tornata a essere la capitale globale […]

Leggi altro...
Lombardia Sport

TAF 11: ritorno trionfale all’Allianz Cloud, Morello Nuovo Campione UE tra ospiti, emozioni e pubblico da record

TAF 11: ritorno trionfale all’Allianz Cloud, Morello Nuovo Campione UE tra ospiti, emozioni e pubblico da record. L’undicesima edizione di The Art of Fighting (TAF 11) ha superato ogni aspettativa, consacrandosi come uno degli eventi di boxe più spettacolari dell’anno. All’Allianz Cloud di Milano, oltre 5.000 spettatori hanno riempito gli spalti in un’atmosfera incandescente, spinti […]

Leggi altro...