Monza: Regione Lombardia premia 61 nuove attività storiche della provincia

Monza: Regione Lombardia premia 61 nuove attività storiche della provincia.

Tappa a Monza per l’evento itinerante con cui Regione Lombardia premia sui territori le Attività storiche riconosciute nel 2025.

L’iniziativa, promossa dall’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, celebra negozi, locali e botteghe artigiane che hanno esercitato senza interruzioni per almeno 40 anni, mantenendo salda la tradizione e contribuendo al tessuto economico delle comunità.

Durante la cerimonia, svoltasi nell’auditorium Egidio Ghezzi, sono state premiate 61 nuove attività storiche della provincia di Monza e Brianza.

L’evento si inserisce nel tour regionale che, per il quarto anno consecutivo, porta la premiazione in tutte le province lombarde, in collaborazione con le Camere di Commercio.

A Monza era presente anche il presidente della Provincia Luca Santambrogio.

Regione Lombardia riconosce e valorizza le attività storiche della Brianza – sottolinea l’assessore Guidesi –: un patrimonio prezios…

continua a leggere: “Monza: Regione Lombardia premia 61 nuove attività storiche della provincia” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Feriti di Crans-Montana, Bertolaso: “Sette in terapia intensiva al Niguarda, quadro clinico ancora critico”

Restano estremamente delicate le condizioni di alcuni dei giovani coinvolti nel grave incidente avvenuto a Crans-Montana e attualmente ricoverati a Milano presso l’Ospedale Niguarda. A fare il punto è stato l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, che ha evidenziato come il quadro clinico di parte dei pazienti risulti fortemente compromesso soprattutto a causa delle gravi […]

Leggi altro...
Lombardia

Figino Serenza, tragedia nel bosco: 70enne muore schiacciato da una pianta durante lavori agricoli

Infortunio mortale nel Comasco: inutili i soccorsi, decesso constatato sul posto Tragico infortunio agricolo nel tardo pomeriggio di oggi a Figino Serenza, in provincia di Como. L’allarme è scattato intorno alle 18.12 in via Tagliamento, dove un uomo di 70 anni è stato trovato privo di vita all’interno di un’area boschiva, schiacciato da una pianta. […]

Leggi altro...
Lombardia

Pegognaga, minorenne violenta contro la madre: i Carabinieri trovano droga e armi in casa

Pegognaga, minorenne violenta contro la madre: i Carabinieri trovano droga e armi in casa.  Un grave episodio di violenza domestica e disagio familiare si è verificato a Pegognaga, dove una ragazza minorenne è stata denunciata dopo l’intervento dei Carabinieri. La giovane, secondo quanto accertato, da tempo avrebbe messo in atto atteggiamenti vessatori e comportamenti violenti […]

Leggi altro...