Nascondeva cocaina e soldi nel doppiofondo dell’auto: 21enne arrestato dai Carabinieri a Bari

Nascondeva cocaina e soldi nel doppiofondo dell’auto: 21enne arrestato dai Carabinieri a Bari.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato in flagranza un giovane di 21 anni, residente a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata nei pressi del casello autostradale di Bari Nord, dove i militari del Nucleo Radiomobile hanno fermato un’automobile di grossa cilindrata proveniente dal nord Italia.

Il comportamento sospetto del conducente ha spinto i Carabinieri a procedere con controlli più approfonditi.

Grazie anche al supporto del Nucleo Cinofili di Modugno e del cane molecolare Eros, è stato scoperto un sofisticato doppiofondo elettronico nascosto sotto il sedile posteriore del veicolo.

Il vano, dotato di una doppia chiusura azionabile tramite congegno elettrico, conteneva quasi 6 chilogrammi di cocaina suddivisi in pacchetti e 18.100 euro in contanti, in banconote di vario taglio.

Il giovane, di origini albanesi, è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti e successivamente dichiarato in stato di arresto.

È stato poi tradotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri di Bari nel contrasto al traffico di stupefacenti e nel presidio della sicurezza sul territorio, con un’attività di controllo capillare e mirata.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”. La vicenda di Minerva, la giovane mucca di venti mesi destinata al macello e diventata simbolo nazionale di libertà animalista, si è conclusa nel migliore dei modi: l’animale è ora al sicuro, accudito e protetto nel CRAS “Stella […]

Leggi altro...
Lombardia

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato Gli operatori della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Monza hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne residente in Brianza, cittadino italiano di origini sudamericane, accusato di violenza sessuale e stalking ai danni della […]

Leggi altro...
Lombardia

La pista di ghiaccio torna a Palazzo Lombardia: al via la stagione 2025–2026.

La pista di ghiaccio torna a Palazzo Lombardia: al via la stagione 2025–2026. Anche quest’anno Palazzo Lombardia si prepara a trasformarsi in uno dei luoghi più suggestivi del periodo natalizio. Ritorna infatti l’atteso appuntamento con la pista di ghiaccio, un’iniziativa che renderà la piazza coperta più grande d’Europa una vera e propria distesa bianca, pronta […]

Leggi altro...