Nascondeva cocaina e soldi nel doppiofondo dell’auto: 21enne arrestato dai Carabinieri a Bari

Nascondeva cocaina e soldi nel doppiofondo dell’auto: 21enne arrestato dai Carabinieri a Bari.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato in flagranza un giovane di 21 anni, residente a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata nei pressi del casello autostradale di Bari Nord, dove i militari del Nucleo Radiomobile hanno fermato un’automobile di grossa cilindrata proveniente dal nord Italia.

Il comportamento sospetto del conducente ha spinto i Carabinieri a procedere con controlli più approfonditi.

Grazie anche al supporto del Nucleo Cinofili di Modugno e del cane molecolare Eros, è stato scoperto un sofisticato doppiofondo elettronico nascosto sotto il sedile posteriore del veicolo.

Il vano, dotato di una doppia chiusura azionabile tramite congegno elettrico, conteneva quasi 6 chilogrammi di cocaina suddivisi in pacchetti e 18.100 euro in contanti, in banconote di vario taglio.

Il giovane, di origini albanesi, è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti e successivamente dichiarato in stato di arresto.

È stato poi tradotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri di Bari nel contrasto al traffico di stupefacenti e nel presidio della sicurezza sul territorio, con un’attività di controllo capillare e mirata.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Monza, vandalismo al Ponte dei Leoni a Capodanno: quattro minorenni identificati

È arrivata una svolta nelle indagini sul grave danneggiamento del monumento del Ponte dei Leoni, avvenuto nelle prime ore del 1° gennaio 2026. A distanza di due settimane, sono stati individuati quattro minorenni ritenuti responsabili dell’atto vandalico che ha colpito uno dei simboli storici della città di Monza. Si tratta di giovani di nazionalità italiana, […]

Leggi altro...
Lombardia

The Gentleman, a Palazzo Morando la mostra sui gioielli e lo stile maschile dal Settecento a oggi

Il gioiello e l’abito si rincorrono, si completano e si definiscono a vicenda in un dialogo continuo che attraversa secoli di storia. È da questa relazione profonda che prende forma The Gentleman – Stile e gioielli al maschile, la mostra che apre domani, venerdì 16 gennaio, negli spazi di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, […]

Leggi altro...
Lombardia

Trasporto pubblico locale, via libera alla riforma in Lombardia: nuova regia regionale e investimenti fino al 2029

Milano, 15 gennaio 2026 – Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza la riforma del Trasporto Pubblico Locale (TPL), dando il via libera alla “Revisione della legge regionale 4 aprile 2012, n. 6 (Disciplina del Settore dei Trasporti)”. Il provvedimento è stato votato nella seduta odierna con 45 voti favorevoli e 21 contrari, […]

Leggi altro...