Pian Camuno, vandalizzata la stazione ferroviaria: denunciati due minorenni

Pian Camuno (BS) – Sono stati identificati e denunciati due minorenni, di 14 e 16 anni, ritenuti responsabili di un episodio di vandalismo avvenuto all’interno della stazione ferroviaria di Pian Camuno – Gratacasolo.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Artogne, che al termine delle indagini hanno deferito i due giovani all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento in concorso.

L’episodio: sassi lanciati nella sala d’attesa

I fatti risalgono alla tarda serata del 12 gennaio 2026. Secondo quanto ricostruito dai militari, i due ragazzi si sarebbero introdotti nella sala d’attesa della stazione ferroviaria, dove avrebbero danneggiato una bacheca informativa e alcuni sedili, lanciando delle pietre.
Dopo l’azione vandalica, i responsabili si sarebbero rapidamente allontanati dal luogo, facendo perdere le proprie tracce. L’episodio non avrebbe avuto altre finalità se non quella di arrecare danni alle strutture pubbliche.

Le indagini dei Carabinieri

L’attività investi…

continua a leggere: “Pian Camuno, vandalizzata la stazione ferroviaria: denunciati due minorenni” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Monza, stretta sullo spaccio: tre arresti, un deferimento e una denuncia nei controlli della Polizia

Attività intensificata tra il 3 e il 4 giugno Tra il 3 e il 4 giugno 2026, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia di Stato della Questura di Monza e della Brianza ha portato a termine una serie di interventi contro degrado urbano, criminalità diffusa e spaccio di sostanze stupefacenti. Il […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como, servizio straordinario “TAXI BOAT”: Polizia di Stato e Polizia Locale sanzionano cinque “buttadentro”

Prosegue l’attività di presidio e controllo del territorio sul Lago di Como. La Polizia di Stato, con il personale della Squadra Acque Interne dell’U.P.G.S.P., e la Polizia Locale di Como hanno svolto un servizio straordinario volto a contrastare l’attività di procacciamento abusivo di clienti per servizi di taxi boat. Sanzionati cinque “buttadentro” Durante il servizio, […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como: denunciati due giovani per porto abusivo d’armi durante un diverbio con un tassista

La Polizia di Stato di Como ha denunciato due giovani per porto abusivo d’armi a seguito di un diverbio con un tassista in Piazza Perretta. Tra i denunciati, un 19enne russo residente a Villa Guardia, sanzionato anche per ubriachezza, e un 17enne milanese. Il diverbio con il tassista Intorno alle 02.00, la Sala Operativa ha […]

Leggi altro...