Regione Lombardia ospita il Green Building Forum Italia: confronto strategico sul futuro sostenibile tra istituzioni italiane ed europee

Regione Lombardia ospita il Green Building Forum Italia: confronto strategico sul futuro sostenibile tra istituzioni italiane ed europee.

Lunedì 27 ottobre, l’Auditorium “Giovanni Testori” di Palazzo Lombardia ospiterà il Green Building Forum Italia, una giornata di confronto strategico di rilievo nazionale ed europeo dedicata al tema della sostenibilità e dell’innovazione nel settore edilizio.

L’evento, promosso in collaborazione con la Regione Lombardia, riunirà i vertici delle istituzioni italiane ed europee, rappresentanti del Governo, del mondo economico e del settore delle costruzioni, con l’obiettivo di delineare strategie condivise per un futuro più sostenibile.

Ad aprire i lavori sarà il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, mentre nel pomeriggio si terrà un tavolo tematico dedicato al territorio e ai sistemi verdi, guidato dall’assessore Gianluca Comazzi.

Tra gli ospiti attesi figurano il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini

continua a leggere: “Regione Lombardia ospita il Green Building Forum Italia: confronto strategico sul futuro sostenibile tra istituzioni italiane ed europee” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Politica

Lombardia, approvato il Testo Unico su disabilità e fragilità: riordinate cinque leggi regionali

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza il Testo Unico degli interventi regionali per l’inclusione sociale e la tutela delle persone con disabilità o in condizioni di fragilità per le attività di assistenza e cura. Il provvedimento nasce con l’obiettivo di riunire e coordinare in un unico quadro normativo le principali disposizioni regionali […]

Leggi altro...
Lombardia Politica

Festa della Lombardia, premiati a Palazzo Pirelli gli studenti del concorso regionale

Nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli si è svolta la premiazione degli studenti che hanno partecipato alla prima edizione del concorso dedicato alla “Festa regionale della Lombardia”, un’iniziativa nata per valorizzare la conoscenza della storia, della cultura e dell’identità lombarda tra le nuove generazioni. Il concorso ha portato al centro dell’attenzione il ruolo della scuola come […]

Leggi altro...
Lombardia Politica

Monza torna in Serie A: Corbetta (Lega) propone un riconoscimento al Pirellone per la storica promozione

Monza e Brianza festeggiano il ritorno nella massima serie Il Monza torna in Serie A e l’intera Brianza celebra una promozione che riporta i colori biancorossi nel massimo campionato italiano. Tra i primi a congratularsi con squadra, società e tifosi è stato Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, che ha definito il traguardo […]

Leggi altro...