Sustinente, abbandona il cane morto in una scarpata: denunciata una 54enne per maltrattamenti e abbandono

Sustinente, abbandona il cane morto in una scarpata: denunciata una 54enne per maltrattamenti e abbandono.

I Carabinieri della Stazione di Sustinente hanno denunciato una donna di 54 anni, residente nel comune mantovano, ritenuta responsabile dei reati di abbandono e maltrattamento di animali, oltre che di abbandono incontrollato di rifiuti.

La vicenda risale alla metà di settembre, quando una pattuglia dei militari, durante un normale servizio di perlustrazione del territorio, ha notato una borsa abbandonata lungo la scarpata dell’argine maestro di Sustinente.

Insospettiti, i Carabinieri si sono avvicinati, facendo una macabra scoperta: all’interno della borsa si trovava la carcassa di un cane meticcio.

Dalle successive verifiche è emerso che l’animale apparteneva alla donna denunciata, che lo aveva preso in adozione dal canile “Il Rifugio Piccolo Lupo” di Marcaria.

Sul posto sono intervenuti anche i veterinari dell’ATS Valpadana di Suzzara, i quali hanno accertato che il cane si trovava in forte stato di denutrizione e presentava evidenti segni di maltrattamenti subiti quando era ancora in vita.

In base agli elementi raccolti, i Carabinieri hanno deferito la proprietaria all’Autorità Giudiziaria, ipotizzando a suo carico i reati di abbandono di animali, maltrattamento di animali e abbandono incontrollato di rifiuti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Milano, furto aggravato in stazione Centrale: arrestato borseggiatore sul treno per Malpensa

Nuovo intervento della Polizia di Stato contro i reati predatori nei principali snodi ferroviari. Nei giorni scorsi, a Milano, un cittadino algerino maggiorenne è stato arrestato per furto aggravato al termine di un’operazione antiborseggio condotta dalla Polizia Ferroviaria all’interno della stazione di Milano Centrale. Il colpo sventato sul treno regionale Nel pomeriggio di venerdì 9 […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Incendio in un condominio a Castiglione delle Stiviere: evacuati 16 appartamenti, tre feriti in codice giallo

Attimi di forte apprensione nella serata di ieri a Castiglione delle Stiviere, dove intorno alle ore 20.00 un incendio si è sviluppato all’interno di un condominio situato in via Kennedy. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite a causa di un guasto elettrico ai contatori, propagandosi rapidamente e rendendo necessario un intervento immediato dei […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Mantova, spray al peperoncino all’Esselunga di piazzale Mondadori: area bar evacuata, due donne in ospedale

Attimi di tensione nella serata di ieri a Mantova, dove intorno alle ore 19.20 si è verificato un episodio che ha reso necessario l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. L’allarme è scattato presso il supermercato Esselunga di piazzale Mondadori, a seguito della dispersione di spray al peperoncino all’interno dell’area bar della struttura. Secondo una […]

Leggi altro...